Home » X Factor 2025, la paternese Delia Buglisi incanta i giudici: ben 4 sì

X Factor 2025, la paternese Delia Buglisi incanta i giudici: ben 4 sì

X Factor 2025, la paternese Delia Buglisi incanta i giudici: ben 4 sì

La giovane e talentuosa artista siciliana ha incantato tutti, tra cui pubblico ma soprattutto i giudici con una performance incredibile

Straordinaria esibizione quella di Delia Buglisi, cantante originaria di Paternò, in provincia di Catania, sul palco di X Factor 2025. La giovane e talentuosa artista siciliana ha incantato tutti, tra cui pubblico ma soprattutto i giudici con una performance incredibile.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

L’esibizione magica di Delia Buglisi

Delia, dopo tanti anni di studio al conservatorio e di studio al pianoforte, è riuscita a farlo diventare massima espressione artistica. Delia si è esibita con una versione personale di Sakura di Rosalìa, arricchita da inserti in siciliano, dando vita a una super interpretazione, capace di commuovere e infiammare il palco.

Lo stesso Achille Lauro ha definito Delia “Leonessa di Catania“, appellativo che le si addice per la grande prova espressa a X Factor 2025. Il lungo passaggio in siciliano ha trasformato il brano in qualcosa di speciale e unico.

Commossi i giudici

Hanno fatto fatica a trattenere la commozione i 4 giudici di X Factor 2025. Gabbani ha detto che “con questa performance hai dimostrato consapevolezza di ciò che stavi facendo dal punto di vista canoro, ci è arrivato come uno schiaffone.” Concorde anche Jake La Furia: “Questa è una delle esibizioni più belle che ho visto qui.”

Sulla stessa linea di pensiero anche Paola Iezzi che ribadisce: “Il tuo amore per la musica è reale, grazie per questa bella emozione.” Chiosa Achille Lauro che dice: “Hai fatto un’esibizione pazzesca e, se ben indirizzata, puoi fare tantissimo.”