X Factor 2022, bootcamp, la puntata del 6 ottobre

X Factor 2022, stasera i Bootcamp: squadre, giudici e switch, cosa sapere

X Factor 2022, stasera i Bootcamp: squadre, giudici e switch, cosa sapere

web-mp |
giovedì 06 Ottobre 2022

E' arrivato l’atteso appuntamento dei Bootcamp che metterà Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Rkomi in "sfida" tra loro e decidere i concorrenti da portare direttamente ai live

X Factor 2022. Dopo le tre puntate dedicate alle audizioni, è arrivato il momento dei Bootcamp. Sono 48 i concorrenti che dovranno aggiudicarsi “la sedia” e partecipare ai live. Gli aspiranti cantinati, saranno suddivisi in quattro roster, uno per ognuno dei giudici. Ma soltanto cinque artisti per squadra saranno ammessi allo step delle Last Call.

X Factor 2022: la puntata del 6 ottobre

Terminata la fase di Audition, è arrivato l’atteso appuntamento dei Bootcamp, con l’ormai celebre momento delle sedie che metterà i giudici Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Rkomi nella condizione di fare le loro scelte definitive per costruire il proprio roster da portare ai Live Show.

La palermitana Beatrice Quinta a X Factor 2022

C’è anche un po’ di Sicilia, questa sera, per i Bootcamp di Xfactor 2022, si tratta di Beatrice Quinta, cantautrice di 23 anni, originaria di Palermo, sta inseguendo il suo sogno di farsi strada nel mondo dello spettacolo. È arrivata sul palco del talent show che, ormai da molti anni, porta alla ribalta talenti di ogni genere musicale.

Beatrice Quinta nelle Audizioni ha portato un brano che, già dal titolo, “Sesso”, una piccola provocazione: un pezzo che racchiude tante sfumature della sua proposta artistica, in cui sperimenta con il vocoder e parte da un elettro-pop molto interessante.

Chi sono i giudici di X Factor 2022

La giuria composta da Ambra Angiolini, Dargen D’Amico, Fedez e Rkomi ha, nelle prime puntate, assegnato un minimo di tre “sì” a più di quaranta esibizioni.

Squadre, roster, switch e last call: cosa succede

I 48 concorrenti vengono divisi in quattro roster: uno per giudice, mantenendo la formula dello scorso anno, che non prevede una suddivisione per età e/o genere.

Dopo aver formato i quattro roster (ciascuno di 12 cantanti o band), di volta in volta i quattro giudici ascoltano tutti i “loro” artisti. Sul palco sono posizionate cinque sedie. Tutti quelli che riescono a conquistare l’approvazione del proprio giudice vanno ad occupare una delle sedie, ma le successive esibizioni possono scalzare uno dei cinque artisti già seduti.

Terminate tutte le performance, per ogni roster troviamo 5 concorrenti selezionati.

Ma non è tutto perché i giudici possono a quel punto effettuare uno switch. Il giudice potrà cioè scegliere di “far alzare” dalla sedia un concorrente, preferendone un altro al termine della sua esibizione. 

Terminato il Bootcamp, tutti coloro che hanno superato questa dura fase accedono alle Last Call, ultimo chiave di accesso per i Live. Per la prima volta nella storia di X Factor sarà presente il pubblico – da cui emergeranno i 12 protagonisti dei Live Show di X Factor 2022 (al via il 27 ottobre)

Dove vedere X Factor 2022 in tv e in streaming

La nuova puntata di X Factor va in onda oggi su Sky Uno (canale 108 di Sky) a partire dalle 21.15. Lo show è visibile anche su Now Tv (per gli abbonati al servizio) e, on demand, su Sky Go. X Factor 2022 è anche in chiaro su TV8, al tasto 8 del telecomando, tutti i mercoledì in prima serata.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017