La proposta di trasferimento del mercato del pesce arriva dall'assessorato alle Attività produttive
Il Consigliere comunale di Palermo Ottavio Zacco dice no alla proposta dell’assessore alle Attività produttive di spostare il Mercato ittico della città alla Fiera del mediterraneo. Il suo parere contrario arriva tramite un comunicato inviato alla stampa, in cui il politico spiega le ragioni della sua opposizione:
“Sono del tutto contrario – scrive Zacco – è una soluzione inadeguata che oltre a penalizzare i concessionari del Mercato, danneggia ulteriormente il settore fieristico. Un trasferimento che causerebbe enormi disagi ai concessionari del Mercato e congestionerebbe ancor di più una porzione della nostra città, dove già è presente il Mercato Ortofrutticolo. Inoltre, snaturerebbe ulteriormente la reale destinazione d’uso del complesso fieristico palermitano, penalizzandolo ulteriormente dopo la grave crisi pandemica”.
“Per questo – continua il consigliere di FI – durante l’incontro della VI commissione, presso l’autorità portuale, abbiamo chiesto al Presidente dell’ ADSP del Mare di Sicilia Dottor Pasqualino Monti, di valutare l’ipotesi di trovare spazi idonei all’interno dell’autorità portuale così da garantire durante la realizzazione dei lavori di ristrutturazione la normale continuità delle attività dei concessionari del Mercato Ittico. Palermo merita di diventare un polo attrattivo per il settore fieristico internazionale. Per questo occorre riqualificare l’intera struttura del complesso dell’ex Fiera del Mediterraneo, riqualificando anche le aree circostanti; così da poter rilanciare il settore fieristico come fonte di sviluppo turistico ed economico”.