Home » Zafferana, due scosse di terremoto in pochi minuti: preoccupazione tra gli abitanti

Zafferana, due scosse di terremoto in pochi minuti: preoccupazione tra gli abitanti

Zafferana, due scosse di terremoto in pochi minuti: preoccupazione tra gli abitanti
Terremoto ad Avellino

Fortunatamente, il tutto dovrebbe essere stato senza alcun danneggiamento rilevato.

Attimi di paura sia nella notte che alle prime ore del mattino a Zafferana. Qui, alle 2.06 italiane, un terremoto con epicentro a 2 chilometri a sud-ovest del comune etneo ha preoccupato la popolazione che – come i paesi limitrofi – ha avvertito la scossa. Successivamente, un nuovo terremoto di modesta entità ha allarmato gli abitanti alle 7.21 della mattina di oggi, 15 aprile. Il dato è stato riportato da INGV Catania.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Due terremoti a Zafferana Etnea. Nessun danno rilevato

Due scosse di terremoto di modesta entità quelle registrate nella notte (e nella mattina) a Zafferana Etnea. L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia infatti, parla di un magnitudo 2.1 a soli 3 chilometri di profondità, senza alcun danneggiamento rilevato. Successivamente, alle 7.21 della mattina, una nuova scossa sismica si è verificata nella stessa zona, allarmando ancora la popolazione della zona.

Scossa di terremoto, magnitudo 3.4 al largo tra Catania e Siracusa

Lo scorso 30 marzo, un terremoto di magnitudo 3.4 è stato localizzato nel Mar Ionio Meridionale alle 17:31, a una profondità di 44 chilometri, al largo delle province di Catania e Siracusa. Al momento non sono segnalati danni.

Un’altra scossa di terremoto era stata registrata venerdì scorso davanti alla costa settentrionale della Sicilia. I sismografi avevano registrato un terremoto di magnitudo 2.9 a grande profondità (174 km) nel Tirreno tra le Eolie e la costa del Messinese. Anche in quel caso non c’erano stati danni a persone o cose.