Home » Zecchino d’Oro, anche due siciliane in gara

Zecchino d’Oro, anche due siciliane in gara

Zecchino d’Oro, anche due siciliane in gara

Una ragusana e una palermitana tra i piccoli solisti che a dicembre su Rai1, in diretta dall’Antoniano di Bologna, daranno vita alla sessantaduesima edizione della gara canora.

Tra i sedici piccoli solisti provenienti da undici regioni italiane che interpreteranno le dodici canzoni in gara per il sessantaduesimo Zecchino d’Oro, in onda in dicembre su Rai1, con la direzione artistica di Carlo Conti, ci sono anche due piccole siciliane.

Sono Luna Massari, di sei anni, di Ragusa, che canterà “Un principe blu” e Giulia Rizzo, di cinque anni, di Palermo, che canterà “I pesci parlano” in coppia con Matilde Gazzotti, di quattro, di Casalecchio di Reno (Bo).

Sale così a 1.034 il numero di bambini che hanno partecipato come interpreti dalla prima edizione (1959) ad oggi, mentre sono stati cinquemila i piccoli che hanno preso parte nei mesi scorsi allo “Zecchino d’Oro casting tour’.

Insieme ai bambini del Coro dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni, i giovani interpreti sono anche la voce di “Operazione Pane”, il progetto annuale di solidarietà di Antoniano onlus a sostegno delle mense francescane.