Home » Politica » Zelensky in visita a Palazzo Chigi: “Io sempre pronto alle elezioni, mi fido di Giorgia Meloni”

Zelensky in visita a Palazzo Chigi: “Io sempre pronto alle elezioni, mi fido di Giorgia Meloni”

Zelensky in visita a Palazzo Chigi: “Io sempre pronto alle elezioni, mi fido di Giorgia Meloni”

Subito prima di andare a Palazzo Chigi per un incontro con la premier Giorgia Meloni, Zelensky ha detto: “Mi fido di lei, ci aiuterà”

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è arrivato a Palazzo Chigi, dove è stato accolto dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni. A margine della piazza si è svolto un flash mob promosso da esponenti di Più Europa, che hanno esposto 27 bandiere dell’Unione europea insieme a quella dell’Ucraina, salutando l’arrivo di Zelensky con il coro “Slava Ukraini”. Previsto l’inizio del bilaterale tra Meloni e Zelensky.

Zelensky: “Io sempre pronto alle elezioni”

Sono sempre pronto alle elezioni“. Ha risposto così Volodymyr Zelensky a una domanda del Messaggero, di Repubblica e del Fatto, sull’attacco di Donald Trump, secondo cui il presidente ucraino starebbe “usando la guerra per non indire le elezioni“. Poi, subito prima di andare a Palazzo Chigi per un incontro con la premier Giorgia Meloni, Zelensky ha detto: “Mi fido di lei, ci aiuterà”.

Ucraina: Zelensky, ‘informato il Papa di sforzi con Usa per arrivare a pace’

”Ho informato il Papa degli sforzi diplomatici con gli Stati Uniti per raggiungere la pace”. Lo ha scritto su ‘X’ il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, che oggi è stato ricevuto in udienza dal Pontefice nella residenza di Castel Gandolfo. ”L’ho ringraziato per le sue costanti preghiere per l’Ucraina e per il popolo ucraino, nonché per i suoi appelli per una pace giusta”, ha scritto Zelensky.

Il presidente ucraino ha poi dichiarato che con Leone XIV ”abbiamo discusso di ulteriori azioni e della mediazione del Vaticano volta a restituire i nostri bambini rapiti dalla Russia. Sono grato a Sua Santità per tutti i suoi sforzi a sostegno dei giovani ucraini. Grazie per questa conversazione e per tutta l’attenzione rivolta al nostro popolo”.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI