Home » Zeman, il boemo sta meglio: l’allenatore lascia la terapia intensiva

Zeman, il boemo sta meglio: l’allenatore lascia la terapia intensiva

Zeman, il boemo sta meglio: l’allenatore lascia la terapia intensiva
Zeman

Ora si trova nel reparto di medicina riabilitativa, dove continuerà le cure sotto la supervisione del personale medico del “Gemelli”

Le condizioni di Zdeněk Zeman sono in miglioramento. L’allenatore boemo, ricoverato d’urgenza il 27 febbraio dopo essere stato colpito da un’ischemia cerebrale, ha lasciato nei giorni scorsi la terapia intensiva neurologica del Policlinico Gemelli di Roma. Ora si trova nel reparto di medicina riabilitativa, dove continuerà le cure sotto la supervisione del personale medico dell’ospedale, lo stesso in cui è attualmente ricoverato anche Papa Francesco.

Progressi incoraggianti per Zeman

Il tecnico, ex allenatore tra le altre di Roma e Lazio, presenta ancora alcune difficoltà, ma è in grado di recepire le indicazioni dei medici e sta mostrando progressi incoraggianti.

I problemi di salute e i precedenti episodi

L’allenatore, 77 anni, era stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso in codice rosso dopo aver manifestato disartria(difficoltà nell’articolazione delle parole) e ipostenia all’arto inferiore destro. La gravità del quadro clinico era stata evidente fin da subito, anche a causa di alcuni precedenti problemi di salute. Lo scorso ottobre, infatti, Zeman aveva già subito un attacco ischemico, mentre sei mesi prima aveva lasciato la panchina del Pescara per problemi cardiaci.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI