Home » Zes Sicilia occidentale, subito 57 milioni per attrarre investimenti

Zes Sicilia occidentale, subito 57 milioni per attrarre investimenti

Zes Sicilia occidentale, subito 57 milioni per attrarre investimenti
Porto-di-Termini-Imerese

Carlo Amenta, commissario per le Zone Economiche Speciali della Sicilia occidentale racconta al QdS la sua strategia per il rilancio dell’economia e delle Zes.

Carlo Amenta è stato nominato commissario per le Zone Economiche Speciali, della Sicilia occidentale, dalla ministra per il Sud Mara Carfagna.  Amenta ha 46 anni, è commercialista e docente all’interno del dipartimento di Scienze economiche, aziendali e statistiche presso l’Ateneo palermitano. Presiede anche l’Osservatorio di Economia digitale dell’Istituto Bruno Leoni. Lo abbiamo intervistato.

Professore Amenta, come intende procedere per dare un rapido sviluppo alle Zone Economiche Speciali?

“In generale c’è già un impegno da parte del Ministero, attraverso l’Agenzia per la Coesione Territoriale, di dotare immediatamente i commissari di una struttura che sia pronta a gestire al meglio le Zone Economiche Speciali con la creazione di un portale per le richieste e l’attivazione di un sito mediante il quale gli investitori possano avere tutte le informazioni possibili. Questi sono i primi passi che ci permetteranno di iniziare a lavorare proprio sulla parte di attrazione e di investimenti”. ECCO QUANDO ATTENDERSI I PRIMI RISULTATI. CONTINUA LA LETTURA

Pagine: 1 2