Home » Zingaretti, “Abbiamo salvato l’Italia, ora ricostruiamola”

Zingaretti, “Abbiamo salvato l’Italia, ora ricostruiamola”

Zingaretti, “Abbiamo salvato l’Italia, ora ricostruiamola”
Secretary of the Italian Democratic Party, (PD), Nicola Zingaretti talks to the press outside the centre-left party headquarters the Nazareno in Rome, Italy, 26 August 2019. Zingaretti reiterated Monday that he thought that a “turning-point” government was needed marking a clear break from the policies of the previous 5-Star(M5S)-League government. ANSA/FABIO FRUSTACI

Il segretario del Pd lo ha detto nel corso del seminario organizzato nell’abbazia di san Pastore, aggiungendo, “Siamo qui per indicare al Paese una prospettiva nuova per iniziare a costruire un futuro possibile per l’Italia”

“Questo Governo ha salvato l’Italia da una catastrofe sociale e culturale”.

Lo ha detto Nicola Zingaretti al seminario del Pd spiegando che il Governo, con la legge di Bilancio, ha “ricostruito le condizioni per un salto in avanti credibile e percepibile per il Paese”.

“In questi mesi – ha proseguito il leader Dem – non siamo stati fermi, abbiamo preso una iniziativa politica unitaria e la forza della unitarietà non è subalternità, per mettere gli interessi delle persone al primo posto”.

“Ora è il tempo di una nuova fase. Costruiamo una nuova fase che dovrà vedere il Pd protagonista. Siamo qui per indicare al Paese una prospettiva nuova per iniziare a costruire un futuro possibile per l’Italia”.

Quello usato nel seminario nell’abbazia di san Pastore è “un metodo della collegialità del quale andare orgogliosi e investire”, ha rivendicato Zingaretti.

“Mi stupisce lo stupore che c’è quando si comunica che un partito come il nostro decide di riunirsi e discutere per definire l’agenda e contribuire al futuro del Paese”.

“E il seminario – ha concluso – è stato molto più libero e aperto nel confronto”.