La Città metropolitana di Catania ha sancito la chiusura temporanea al transito veicolare e pedonale di un tratto della S.p. 69/I – via Angelo Aiello, all’interno della Zona Industriale, su richiesta di Rete Ferroviaria Italiana (RFI). Il provvedimento, a decorrenza immediata, rimarrà in vigore fino al 22 dicembre.
Il tratto interessato della Zona Industriale
La chiusura comprende la sezione stradale che coinvolge anche le rampe di immissione e di uscita sulla XIII Strada. La sospensione del traffico si rende necessaria per consentire l’avanzamento dei lavori di interramento della linea ferroviaria, operazione collegata al progetto di prolungamento della pista dell’aeroporto di Fontanarossa. Si tratta di interventi infrastrutturali considerati indispensabili per garantire la sicurezza delle operazioni e la tutela dell’incolumità pubblica e privata.
Percorso alternativo
Durante tutta la durata dei lavori, il traffico verrà deviato sulle strade limitrofe, opportunamente segnalate da RFI tramite segnaletica temporanea di preavviso, deviazione e indirizzamento. Sarà comunque assicurato l’accesso a residenti, attività commerciali e ai mezzi di soccorso. Nel tratto soggetto all’ordinanza, per coloro che sono autorizzati a transitare, rimarranno in vigore il limite massimo di velocità di 20 km/h e il divieto di sorpasso.
L’invito agli automobilisti
L’Ente invita tutti gli automobilisti a prestare la massima attenzione alla segnaletica installata e a utilizzare i percorsi alternativi indicati, al fine di ridurre i disagi e garantire una circolazione più fluida nell’area.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

