“Chiediamo la convocazione immediata di Orlando in consiglio comunale, perché vogliamo sentire dalla sua viva voce le ragioni che lo hanno portato a riattivare la Ztl”.
Lo dicono i consiglieri comunali della Lega Igor Gelarda e Sabrina Figuccia, aggiungendo “Vorremmo che spiegasse, in un dibattito aperto, ai consiglieri e ai cittadini palermitani, perché ha deciso di accanirsi contro la città con questo provvedimento fuori da ogni logica e buon senso”.
“Anche i renziani in consiglio – aggiungono – hanno capito di aver sbagliato. Nell’ agosto 2020, infatti, non avevano avuto il coraggio di votare la prima mozione per bloccare la Ztl, e si erano platealmente smarcati uscendo dall’aula. Mentre oggi, seppur un po’ goffi in questa loro neo opposizione, poco credibile – dopo quattro anni passati a devastare la città insieme ad Orlando – hanno votato per bloccare il provvedimento”.
“Ma a prescindere da chi è stato in maggioranza per convenienza o per incapacità e miopia politica, la situazione è completamente cambiata, anche rispetto all’anno scorso. Dopo un anno e mezzo di Covid l’economia della città è completamente in ginocchio. Orlando venga e abbia il coraggio di affrontare l’assemblea del Consiglio”, concludono i due.
