PARIGI – La paura non è mai stata così divertente: il Festival di Halloween Disney è tornato anche quest’anno a Disneyland Paris e continuerà fino al 2 novembre 2025. Un’occasione unica per i visitatori di scoprire un programma che mescola brividi, risate e sorprese grazie agli incontri con i Cattivi Disney, gli straordinari spettacoli e le attrazioni da brivido.
A Frontierland, il ristorante The Lucky Nugget Saloon si trasformerà in The Unlucky Nugget Saloon, ispirato all’universo di Phantom Manor, una delle attrazioni cult del Parco. Non mancheranno leccornie a tema che includono gustosi dolcetti, tra cui tre éclair alla vaniglia in omaggio ai celebri abitanti della casa stregata. Inoltre, per rendere tutto ancora più sinistro, al calar della sera Main Street, Usa si illuminerà di proiezioni spettrali.
All’ingresso del Parco, gli ospiti saranno accolti da zucche sorridenti e adorabili fantasmi. In questa atmosfera terribilmente esilarante, grandi e piccini si troveranno faccia a faccia con la spaventosa banda dei Cattivi Disney, tra cui Crudelia De Mon, Malefica, Jafar, la Regina di Cuori e tanti altri. Inoltre, potranno incontrare Jack Skellington e Sally, dall’opera di Tim Burton Nightmare Before Christmas, e anche Miguel, il giovane eroe del film Coco dei Pixar Animation Studios, pronti a scattare foto ricordo e firmare autografi. Per tutta la durata del Festival di Halloween, inoltre la parata Mickey’s Halloween Celebration vedrà sfilare la banda dei Simpatici Malandrini: Pippo, Cip e Ciop e i loro amici, Paperina, Clarabella e Orazio. Al calar della sera, gli ospiti potranno assistere per la prima volta a proiezioni a tema Halloween nel cuore di Main Street Usa, per vivere un’atmosfera più spaventosa che mai.
Lo spirito di Halloween invaderà Disneyland Paris
Lo spirito di Halloween, come accennato, invaderà anche menù e negozi di Disneyland Paris. I visitatori potranno gustare nuovi piatti deliziosi ispirati ai Simpatici Malandrini, ai Cattivi Disney e agli Ospiti Misteriosi. Al Boardwalk Candy Palace troveranno una selezione di pasticcini stregati, creati appositamente per la stagione. In aggiunta, grazie al supporto di M&M’s, è stata organizzata una grande e inedita caccia al tesoro che rallegrerà la giornata di grandi e piccini. Con una mappa creata appositamente per l’occasione e consegnata da alcuni Cast Member (impiegati Disney), i partecipanti partiranno alla ricerca di porte misteriose sparse per tutto il Parco Disneyland che riveleranno indizi colorati. Una volta completata la missione, appuntamento al Boardwalk Candy Palace per gustare deliziosi dolcetti di Halloween.
In diverse boutique dei Parchi Disney non mancheranno i peluche di Topolino, Minnie e Stitch con i loro costumi halloweeniani, mentre Mike, dal film d’animazione Pixar Monsters & Co., travestito da un’adorabile zucca, fa il suo ingresso nella collezione dei mini-peluche magnetici da spalla. Per quanto riguarda le decorazioni, imperdibile un runner da tavola con i Personaggi Disney nei loro abiti di Halloween, perfetto per merende mostruosamente golose.
I più coraggiosi potranno addentrarsi a Phantom Manor
Per gli ospiti a caccia di emozioni forti, Disneyland Paris è il luogo perfetto. I più coraggiosi potranno addentrarsi a Phantom Manor per un’avventura da brividi, racchiusa in un’atmosfera misteriosa. Fantasmi fosforescenti banchettano e danzano nella grande sala da pranzo, incuranti dei curiosi. I più intrepidi metteranno alla prova il loro coraggio nell’attrazione The Twilight Zone Tower of Terror situata nel Parco Walt Disney Studios, immergendosi nelle storie tormentate di spiriti e precipitando da un edificio di 13 piani, mentre vengono proiettati nella quarta dimensione!
Infine, un appuntamento speciale il 31 ottobre, quando il Parco Disneyland prolungherà il divertimento fino alle 23. Gli ospiti di tutte le età potranno sfoggiare una sconfinata creatività per competere con gli abiti dei Cattivi Disney e mimetizzarsi al meglio nello scenario da brividi. Al momento della chiusura, prima dello spettacolo serale Disney Tales of Magic, ci sarà A Nightfall with Disney Villains, uno spettacolo che illuminerà il Castello della Bella Addormentata nel Bosco.

