Venerdì 10 dicembre, santo del giorno, compleanni e oroscopo - QdS

Venerdì 10 dicembre, santo del giorno, compleanni e oroscopo

web-iz

Venerdì 10 dicembre, santo del giorno, compleanni e oroscopo

web-iz |
mercoledì 08 Dicembre 2021 - 13:40

Oggi è la Giornata mondiale dei diritti umani. Fanno il compleanno Wanda Nara e Roberto Burioni. Ecco l'oroscopo dei 12 segni zodiacali.

Venerdì 10 dicembre si celebra la Giornata mondiale dei diritti umani. Si festeggia la Beata Vergine Maria di Loreto e anche: sant’Eulalia, vergine e martire; san Mauro, fanciullo martire; san Gemello, martire; san Gregorio III, papa; san Luca, vescovo di Isola; santi Edmondo Gennings, sacerdote, e Swithun Wells, martiri d’Inghilterra; santi Polidoro Plasden ed Eustazio White, sacerdoti; beati Brian Lacy, Giovanni Mason e Sidney Hodgson, martiri; san Giovanni Roberts, benedettino e il beato Tommaso Somers, sacerdoti e martiri; beato Marco Antonio Durando, prete della missione, fondatore delle suore nazarene della Passione; beato Gonsalvo Viñes Masip, sacerdote e martire; beati Antonio Martín Hernández e Agostino García Calvo, martiri salesiani.

È il 334esimo giorno dell’anno e mancano 21 giorni alla fine del 2021.

La Giornata mondiale dei diritti umani

La Giornata mondiale dei diritti umani è stata istituita nel 1950 per ricordare la proclamazione della Dichiarazione universale dei diritti umani da parte dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite, 10 dicembre 1948.

Oltre a sottolineare l’importanza dei diritti umani e della lotta per il loro rispetto in tutti i luoghi del mondo, durante la Giornata vegono solitamente attribuiti i più importanti premi in materia e organizzati eventi importanti sul tema.

Compleanni e ricorrenze

Oggi è l’anniversario: della derivazioni di Isaac Newton delle Leggi di Keplero dalla sua teoria della gravità (1648); dell’ingresso del Mississipi negli USA (1817); del debutto pubblico dell’Inno di Mameli (1847); della concessione del Wyoming del diritto di voto alle donne (1869); della consegna dei primi Premi Nobel (1901); del diritto di voto alle donne in Tasmania (1902); del Premio Nobel per la letteratura a Grazia Deledda (1926), di quello per la fisica a Enrico Fermi (1938) e di quello per la Pace ad Albert Schweitzer (1953); del primo concerto dei Grateful Dead (1965); dell’uccisione del boss Michele Cavataio da parte di Cosa nostra (1969); dei premi Nobel per la pace a Lê Đức Thọ e Henry Kissinger (1973) e anche a Lech Wałęsa (1983), a Desmond Tutu (1984), a Elie Wiesel (1986), a Tennis Gyatso (1989); del conferimento dello stesso premio all’Unione europea (2012).

I nati il 10 dicembre – sotto il segno zodiacale del Sagittario – sono persone altruiste, buone e un po’ introverse e timide.
Fanno il compleanno oggi: Kenneth Charles Branagh; Roberto Burioni; Gonzalo Gerardo Higuaín; Lucrezia Lando; David Marte; Wanda Nara.

L’oroscopo del giorno

Ecco come trascorreranno la giornata i 12 segni zodiacali secondo le previsioni di oroscopi.info

Ariete

Di fronte a un’emergenza di lavoro non vi tirate indietro, dare una mano ai colleghi è doveroso, anche se non siete coinvolti in prima persona. Buoni consigli tra amici: disponibilità, impegno e creatività, si rivelano preziosissimi. Se si parla di salute, non ottenete un punteggio pieno a causa della Luna nel segno che precede il vostro. Rimandate qualche impegno.

Toro

Lo spirito d’iniziativa non manca, la creatività e la sensibilità neppure; vi muovete bene in ogni ambito, sapete crearvi spazi di sicurezza e, se necessario, siete pronti a collaborare. Coltivate con successo i contatti, i sodalizi e le curiosità. Da tempo aspettate d’imboccare strade alternative per fare la conquista amorosa giusta? È ora di giocare la vostra carta vincente!

Gemelli

Luna alta nel vostro cielo, non negativa. A tratti avrete la sensazione di non avere le idee ben chiare su quanto vi circonda, sui vostri obiettivi, su ciò che volete veramente ottenere dalla vita. Non vi preoccupate, avere dei dubbi può essere stimolante! Il lavoro marcia bene, incontrate pochi problemi. In coppia, nei vostri incontri, fra amanti, vince l’attrazione fisica.

Cancro

I pianeti veloci in Scorpione e in Pesci stimolano la vostra ambizione e vi danno tutti gli strumenti necessari per raggiungere agevolmente le vostre mete. Il settore professionale fa passi in avanti, sul piano economico i miglioramenti si vedono. In campo amoroso siete felici, forse per una bella notizia, forse perché vi siete lasciati dubbi, gelosie e difficoltà alle spalle.

Leone

Dal giallo, il semaforo posto lungo la vostra, si accende sul colore verde. Un grazie di cuore alla Luna nell’ottavo Campo: riporta in equilibrio l’umore e stabilizza il rapporto di coppia dopo giornate altalenanti. Ottime prospettive per rendere la vostra attività e i rapporti in ufficio più scorrevoli e appaganti. Occhio ai contratti e alla burocrazia. Flash, intuizioni brillanti.

Vergine

Luna lontana, nell’altra parte del cielo, quella del matrimonio, dei rapporti interpersonali. Potrebbe affiorare il bisogno di cambiare, di allargare gli orizzonti, di vivere con maggiore pienezza il rapporto di coppia. Difficile però districare quella matassa ingarbugliata che sentite nel cuore (Mercurio, Luna Nera e Nettuno vi remano contro). Ascoltate con molta attenzione gli altri.

Bilancia

Brillanti ed eclettici come siete, sapete sempre infondere entusiasmo in ogni vostra azione, dimostrando nel lavoro intraprendenza e determinazione di ottimo livello. Sappiate quindi approfittare con intelligenza delle buone occasioni che vi si presenteranno nel corso della giornata, soprattutto se operate alle dipendenze di qualcuno. Stanchezza. Accudite caviglie e piedi.

Scorpione

Bella giornata, a rendervela così piacevole la Luna d’Acqua in trigono al vostro segno e Urano che l’accompagna. La giornata lavorativa inizia sotto la bandiera delle novità e della concentrazione. Creatività, ne abbiamo? Quanta ne volete, insieme alla grande capacità di adattarvi. In coppia, mano nella mano procedete verso gli stessi orizzonti: quelli della complicità.

Sagittario

Giornata del malumore, dopo tre giorni tutto sommato allegri. Recarvi al lavoro è un vero trauma: non ne avete assolutamente voglia. Che comunque vi tocca, sotto il tiro della Luna, in Pesci. Nulla da fare, a meno di non darvi per malati… Il partner potrebbe mancare di tatto, pronunciare parole prive di delicatezza ma forse dovreste ascoltare quello che ha da dirvi.

Capricorno

Bella senza dubbio questa Luna nel terzo Campo è pronta a lanciare una freccia verso un nuovo obiettivo. Segni particolari del vostro successo professionale: grande capacità d’impegno e spirito d’adattamento creativo e ingegno. Nel vostro cielo amoroso, invece, si parla d progresso, della possibilità d raggiungere un ottimo equilibrio all’interno della relazione. Un invito…

Acquario

Passi avanti nelle faccende finanziarie: le situazioni di stallo si sbloccano e potete muovere denaro come desiderate. Il vostro atteggiamento verso gli altri oggi è più disponibile e flessibile del solito. Lo spirito irrequieto lascia il posto a una elasticità che sa adattarsi bene. Influssi lunari perfetti anche per ottimizzare il vostro tempo, e impostare meglio il rapporto di coppia.

Pesci

Luna nel segno. Una buona dose di originalità e motivazioni profonde vi mettono in grado di macinare enormi quantità di lavoro e di essere sempre attenti, presenti in qualsiasi contesto sia necessario. La vostra vena creativa vi regala successi in ogni settore esistenziale. Alzate il livello degli obiettivi: limitarvi alla solita routine sarebbe un peccato! Felici, su di giri in coppia.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684