Appuntamenti d’estate in giro per il mondo tra natura, arte, relax e divertimento - QdS

Appuntamenti d’estate in giro per il mondo tra natura, arte, relax e divertimento

Nicoletta Fontana

Appuntamenti d’estate in giro per il mondo tra natura, arte, relax e divertimento

venerdì 22 Maggio 2015

Nel Canton Ticino il Festival degli artisti di strada. Ad Alicante il 23 giugno l’arrivo della bella stagione si festeggia con un grande falò

Appuntamenti  d’estate da non perdere in giro per il mondo.
L’estate si fa calda e si arricchisce di appuntamenti da non perdere per rendere uniche e  speciali le proprie vacanze a seconda delle esigenze di ognuno.

ALICANTE
Il 23 giugno in Spagna ad Alicante l’arrivo dell’estate si festeggia con il falò della Notte di San Giovanni. La tradizione vuole che gli abitanti locali andavano a cenare in campagna per mangiare i prodotti tipici locali e a mezzanotte accendevano un falò, lanciando razzi e facendo un bagno al mare. Quest’abitudine parte già nel lontano 1928 ed oggi è diventata una tradizione che si ripete di anno in anno, infatti Alicante anche quest’anno celebra questo grandioso omaggio al fuoco, durante il quale il protagonismo spetta a vere e proprie opere d’arte effimere: le "hogueras", enormi figure di cartone e legno che ardono nella notte di San Giovanni. Dal 25 al 29 sulla spiaggia del Postiguet si celebra il concorso di fuochi d’artificio, mentre il centro storico cittadino si anima con il mercato medievale e i suoi vari spettacoli.

HALL-WATTENS
I desideri di grandi e piccini si incontrano nella città di Hall nella regione di Hall-Watten, nel cuore del Tirolo austriaco, non lontano dal confine del Brennero. Facili escursioni per tutti in mezzo alla natura parchi a tema come il Bosco delle Sfere, attendo i visitatori per far conoscere la fisica ai bambini giocando, anche perchè gli affascinanti itinerari in quota sono  accessibili a chiunque. Primo fra tutti  il famoso Sentiero dei Cembri, ma la località offre anche  percorsi adatti a chi vuole passeggiare in montagna con il cane ed escursioni Nature Watch, per ammirare la magia della natura con i cannocchiali Swarovski.
Da non perdere le feste tipiche come la Festa dei Canederli il 17 e 18 luglio 2015. E per finire un tocco di luce e splendore con i Mondi di Cristallo Swarovski, che inaugurano una nuova era con l’estate 2015. Completamente rinnovati in occasione dei 120 anni del celebre marchio e i 20 anni dei Mondi di Cristallo, sono la meta ideale per le famiglie con un grande parco dedicato, il labirinto, la nuova torre giochi di cristallo e la caccia al tesoro tra i cristalli.
Info: Mondi di Cristallo Swarovski, Kristallweltenstrasse 1, Wattens (Austria); Tel. +43 (0) 5224 51080 3831;
www.swarovski.com/kristallwelten
Canton Ticino
22-25 Maggio

CANTON TICINO

Festival internazionale degli artisti di strada – Ascona
Durante i quattro giorni del festival si esibiscono singoli artisti e gruppi professionali provenienti dalle strade di tutto il mondo. Nella cornice pittoresca di Ascona,  gli artisti offrono un programma variopinto: mimico, teatro, danza, giocolieri, equilibristi, sputafuoco, musicisti, clowns e quant’altro. Cento e più spettacoli gratuiti riempiono di allegria le tante piccole scene in riva al lago. Alla fine di ogni spettacolo gli artisti porgono il loro cappello al generoso pubblico che con un offerta ha modo di ringraziare per la rappresentazione.
Maggiori informazioni su www.artistidistrada.ch.
27-28 maggio
17a tappa del Giro d’Italia – Lugano-Melide
Una giornata di festa per appassionati di ciclismo… e non solo! Lugano diventerà la meta d’arrivo della 17a tappa del Giro d’Italia che partirà da Tirano e che rappresenterà l’unico sconfinamento per la corsa rosa di quest’anno. E il 28 maggio tutti a Melide per assistere alla partenza della 18° tappa che porterà i corridori fino a Verbania. Un’occasione da cogliere al volo.
www.Ticino.ch

BOLZANO E DINTORNI

L’architettura dell’Alto Adige si mette in mostra dall’11 al 14 giugno con un evento tutto nuovo: promosse dalla Fondazione Architettura Alto Adige e da Alto Adige Marketing, le Giornate dell’Architettura invitano il grande pubblico ad andare alla scoperta del patrimonio edilizio della regione. Gli itinerari proposti coinvolgono diverse zone, dalla città di Bolzano e i suoi dintorni (www.bolzanodintorni.info) fino alle località di Brunico, Bressanone, Merano e la Val Pusteria. Focus di questa prima edizione, le ristrutturazioni che hanno permesso a edifici antichi di essere ripensati con nuove destinazioni d’uso. A completare il ricco programma di visite, la Notte dell’Architettura (sabato 13 giugno).
http://fondazione.arch.bz.it/it/eventi/giornate-dellarchitettura/prenotazioni
www.bolzanodintorni.info

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017