Giovedì 2 dicembre, santo del giorno, compleanni e oroscopo - QdS

Giovedì 2 dicembre, santo del giorno, compleanni e oroscopo

web-iz

Giovedì 2 dicembre, santo del giorno, compleanni e oroscopo

web-iz |
mercoledì 01 Dicembre 2021 - 13:56

Oggi, giovedì 2 dicembre, si celebra la Giornata internazionale per l’abolizione della schiavitù. Si festeggia sant’Abacuc e anche: santa Bibiana, martire; san Pimenio, sacerdote e martire; san Cromazio, vescovo di Aquileia; san Silverio, papa e martire; beato Giovanni di Ruysbroeck, canonico regolare; beata Maria Angela Astorch, badessa clarissa; beato Raffaele Chyliński, sacerdote dell’Ordine dei Frati Minori Conventuali; beato Ivan Slezjuk, vescovo eparca di Stanislaviv e martire.

E’ il 336esimo giorno dell’anno e mancano 29 giorni alle fine del 2021.

La Giornata internazionale per l’abolizione della schiavitù

La Giornata è stata istituita per ricordare il 2 dicembre 1949, data di approvazione da parte dell’Assemblea generale della Convenzione delle Nazioni Unite per la repressione del traffico di persone e dello sfruttamento della prostituzione altrui, recepita in Italia nel 1966.

Compleanni e ricorrenze

Oggi è l’anniversario: dell’annessione di Treviso alla Repubblica di Venezia (1338); della fondazione dell’Università di Lupsia (1409); della prima de
“La Comtesse d’Escarbagnas” di Molière (1671); dell’auto-incoronazione di Napoleone Bonaparte (1804); della pubblicazione delle Equazioni di campo di Albert Einstein (1915); dell’istituzione della provincia di Viterbo (1928); del bombardamento di Bari (1943); dello sbarco degli esuli cubani di Fidel Castro a La Playa de las Coloradas (1956); delo crollo della diga di Malpasset (1959); dell’eccidio di Avola (1968); della creazione dell’EPA (1970); della costituzione degli Emirati Arabi Uniti (1971); del primo impianto di un cuore (1982); dell’assassinio di Leonardo Vitale, primo pentito di mafia (1984); della tragedia nell’impianto di Union Carbide in India (1984); dell’uccisione del narcotrafficante Pablo Escobar (1993); dell’entrata in commercio della Xboxe 360 (2005).

I nati il 2 dicembre – sotto il segno zodiacale del Sagittario – sono persone che possiedono grande forza di volontà e ottime doti di resistenza. Seppure soggetti a forti sbalzi d’umore, riescono ad attrarre la simpatia di tutti coloro che li incontrano.

Fanno il compleanno oggi: Tarciso Bertone, Lucy Liu, Giuliano Palma; Patrizia Reggiani; Britney Spears. Nacquero in questo giorno anche Gianni Versace e Maria Callas.

L’oroscopo del giorno

Ecco come trascorreranno la giornata i 12 segni zodiacali secondo le previsioni di oroscopi.info.

Ariete

Fidatevi del vostro intuito, se volete compiere passi in avanti nel lavoro e raggiungere uno scalino in più nella gerarchia aziendale. Chi svolge la libera professione è in pole position: allargate la cerchia dei clienti, migliorate il saldo del vostro conto corrente bancario. Momento giusto di parlare chiaro con il partner e ottenere il riconoscimento delle vostre richieste.

Toro

La Luna in Leone vi rema contro. Discussioni delicate su argomenti spinosi potrebbero scatenare qualche malumore in famiglia o nella cerchia delle vostre amicizie più strette. Cercate di fare da mediatori, anziché prendere anche voi parte alla lite! Quanti hanno un’attività professionale indipendente si sentiranno, forse, ostacolati nell’immediata realizzazione di un progetto.

Gemelli

Il Cielo sopra il vostro capo dà una bella sferzata di dinamismo alla vostra vita sociale. Potreste conoscere persone nuove e interessanti: in questo modo vi arricchirete a livello sia umano che professionale. Parliamo d’amore. Se avete una vita affettiva serena e ben assestata, la serata sarà un tuffo in un mare di continue tenerezze, in un oceano di romantiche dolcezze…

Cancro

L’astro d’argento preso per il colletto da Saturno e Urano oggi potrebbe interferire con il vostro buonumore e con lo spirito creativo. Ma in generale questo, per i nati sotto il segno de Cancro è un buon periodo per partire alla conquista del partner più interessante che ci sia in circolazione. Che sia nella vostra città o all’estero, la vostra intraprendenza non incontra ostacoli.

Leone

Luna dissonante a Saturno e Urano: un giorno ad alta tensione. Eppure, le provocazioni che ricevete e fate sono l’occasione per chiarire o spiegare certe situazioni con persone a cui siete legati, familiari per primi. I malintesi sono dovuti anche a un mancato apprezzamento del vostro lavoro. Restate calmi, gli influssi cambiano in 24 ore; domani avrete altra reazione a tutto.

Vergine

Luna nervosetta nel terzo Campo, quello dell’ambiente in cui vivete e dei rapporti sociali. Cercate di riflettere di più prima di agire, mostratevi gentili con chi può offrirvi un valido appoggio. Più positivi i pianeti amorosi, Venere e Marte. Per i più giovani questo giovedì potrebbe essere molto importante. Stabilmente in coppia? Sarete avvinti nei cuori, nei sensi e nelle intenzioni!

Bilancia

Una raccomandazione: tenete stretti i cordoni della borsa, potreste spendere un po’ di più e concedervi qualche capriccio. Anche i guadagni potrebbero essere motivo di ansia, di preoccupazione, se avete un’attività autonoma. Oggi va così! Segnali incoraggianti, invece, in campo affettivo. La serata partirà con il botto, con passione ed emozioni ai massimi livelli.

Scorpione

Affrontate un problema che vi si è presentato, considerando che le reazioni delle persone sono dovute più al nervosismo che a un reale contrasto. L’amore vi catapulta in un’atmosfera da fiaba: siete gentili e ben disposti al partner, oltre che teneri e romantici. Riguardatevi in questo giorno, poiché si prevede un po’ di stanchezza, un calo di forma, problemi di stomaco.

Sagittario

Gli astri parlano chiaro: progetti e sogni vanno bene, a patto che si tratti di qualche cosa di realizzabile e di non impossibile a tradursi sul piano pratico. Situazione scorrevole per portare a termine una trattativa in corso, potenziare i vostri guadagni, far fruttare il denaro. Single? Un bell’incontro d’amore vi rende euforici, siete reciprocamente e irresistibilmente attratti.

Capricorno

Avete mille carte da giocare con successo, attivate quindi tutta l’ambizione che avete e puntate in alto, sia nel privato che nella professione. Con la Luna favorevole, trigona a Nettuno, sarà un gioco da ragazzi portare a termine un progetto che vi preme molto, ottenere i miglioramenti desiderati nel lavoro, risolvere un piccolo problema, ottenere un ‘sì’ dalla persona amata.

Acquario

Un vero peccato ritrovarvi Saturno nel segno in quadratura alla Luna e Urano. Sfera sia lavorativa che privata nel mirino delle stelle! Non avrete mezze misure, se qualcuno dovesse contrariarvi o mettervi i bastoni tra le ruote. In famiglia correte il rischio di discutere animatamente: per qualcuno si tratterà di un guasto, per altri di una robusta uscita di denaro.

Pesci

Vi attende una bella giornata. Godete di ottimi influssi astrali: sapete entrare in sintonia con il prossimo immediatamente e senza alcuna fatica, il che rappresenterà un bel vantaggio per le vostre relazioni interpersonali, per il vostro lavoro e per i vostri affari. In ambito privato, sarete più disponibili e generosi con il partner e con le persone a cui volete bene

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684