Sta per terminare l'attesa per il nuovo singolo del rapper palermitano La Flèche, dal titolo "Pa-Sha", prodotto da Achille G
Sta per terminare l’attesa per il nuovo singolo del rapper palermitano La Flèche, dal titolo “Pa-Sha”, prodotto da Achille G, talentuoso e giovanissimo producer siciliano. La data di uscita è il 27 ottobre dalla mezzanotte, disponibile sulle principali piattaforme digitali come Spotify.
La Flèche sotto l’etichetta, nonché collettivo, con base a Palermo Southside torna a farsi notare anche dalla scena nazionale. Artisticamente lo contraddistingue oltre che le sue abilità artistiche anche il forte senso di appartenenza alla sua città e al suo quartiere, lo Sperone. Si tratta di un brano che mischia un testo forte, dalle forti emozioni e un beat duro. Il singolo è stato prodotto anche da 4TheNight.
Chi è La Flèche
Gabriele Catania, in arte La Flèche, nasce e cresce allo Sperone, quartiere popolare di Palermo. Appartenere ad un quartiere popolare significa essere collocati in una determinata posizione sociale. L’ambiente che circonda un individuo ne influenza il linguaggio, i costumi, le opinioni e la scala dei valori.
La Flèche vanta vari “open act” di live importanti in tutta la Sicilia. Ha aperto i concerti di vari artisti della scena trap/hip hop italiana come Rondo dasosa (Bagheria e Agrigento), Capo Plaza (Agrigento e Catania), Shiva (Palermo e Carini), Guè Pequeno (Palermo), Tony Effe (Palermo) e tanti altri. Oltre che altri svariati eventi dal vivo.
Per il suo nuovo singolo, “Pa-Sha”, in uscita dalle ore 00:00 del 27 ottobre 2023, ha detto: “’Pa’ è l’acronimo della mia città, Palermo. ‘Sha’ è un termine tutto mio che utilizzo in quasi tutti i miei brani. Il brano per me è uno sfogo parla della mia vita, del mio quartiere, di persone che mi hanno tradito, di situazioni che mi hanno fatto crescere. Nel brano c’è un La Flèche più cattivo, più franco. Rappresento il buio della strada”.
Chi è Achille G
Achille G è un giovane producer palermitano classe ‘01 che fa della versatilità il suo tratto distintivo. Poliedrico e aperto ad abbracciare diverse influenze musicali, Achille rispecchia pienamente la sua Sicilia, terra di contaminazioni dove gli opposti convivono in armonia. Insieme al collettivo Southside Records, di cui rappresenta l’asse portante, punta a lasciare il segno sul bel Paese. Fin da giovanissimo riesce a ritagliarsi uno spazio importante nel mondo del djing suonando in apertura di moltissimi rapper italiani. Tra questi spiccano Marra & Guè, Sfera Ebbasta, Vegas Jones, Dark Polo Gang e Enzo Dong, Geolier, Nicola Siciliano, Lele Blade, Shiva.