Agrigento - Casette dell'acqua in arrivo entro l'anno undici per i principali quartieri cittadini - QdS

Agrigento – Casette dell’acqua in arrivo entro l’anno undici per i principali quartieri cittadini

redazione

Agrigento – Casette dell’acqua in arrivo entro l’anno undici per i principali quartieri cittadini

domenica 02 Settembre 2018

Concreto passo in avanti per la realizzazione in città delle Casette dell’acqua, servizio di erogazione pubblico con liquido potabile di qualità

AGRIGENTO – Novità interessanti per gli agrigentini, grazie a un concreto passo in avanti per la realizzazione in città delle Casette dell’acqua, servizio di erogazione pubblico con liquido potabile di qualità, naturale o frizzante, refrigerata o a temperatura ambiente tramite apposite strutture (impianti di filtrazione ed erogazione).
 
È stato pubblicato in Gazzetta ufficiale, infatti, l’Avviso pubblico per l’istallazione e la gestione di undici impianti di questo tipo che troveranno posto sul territorio della Città dei Templi.
 
La notizia è stata ripresa nei giorni scorsi anche dal consigliere comunale Pietro Vitellaro, capogruppo di “Agrigento cambia”, che ha aggiornato la cittadinanza sull’iter in corso e sui prossimi step dell’iniziativa. “Insieme ai tecnici di Girgenti Acque – ha detto – abbiamo individuato le postazioni idonee per l’allaccio alla rete idrica in tutti i quartieri più grossi della città (Centro storico, via Imera, Campo sportivo, Montaperto, Giardina Gallotti, Fontanelle, Monserrato, Villaseta, Villaggio Mosè, San Leone e Villaggio Peruzzo). Sarà garantita l’erogazione h24 di acqua potabile microfiltrata refrigerata, naturale e gassata, a costi bassissimi”.
 
Si punta dunque a garantire un notevole vantaggio economico per la cittadinanza e una grande riduzione dei rifiuti di bottiglie di plastica per l’acqua minerale. Per le aziende interessate, il termine ultimo per presentare le offerte scade il prossimo 11 settembre, dunque i tempi per la realizzazione non dovrebbero essere eccessivamente lunghi.
 
“Verosimilmente – ha concluso il consigliere Vitellaro – entro la fine dell’anno si riuscirà a completare la procedura e quindi a installare le undici Casette”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017