Venerdì 3 dicembre, santo del giorno, compleanni e oroscopo - QdS

Venerdì 3 dicembre, santo del giorno, compleanni e oroscopo

web-iz

Venerdì 3 dicembre, santo del giorno, compleanni e oroscopo

web-iz |
giovedì 02 Dicembre 2021 - 22:49

Oggi si celebra la Giornata internazionale delle persone con disabilità. Fanno il compleanno Mario Borghezio e Julianne Moore. Ecco l'oroscopo dei 12 segni zodiacali.

Oggi, venerdì 3 dicembre, si celebra la Giornata internazionale delle persone con disabilità. Si festeggia san Francesco Saverio (sacerdote gesuita, apostolo delle Indie) e anche: san Cassiano, martire; san Birino, apostolo del Wessex, primo vescovo di Dorchester; san Lucio, eremita; san Galgano, eremita; beato Edoardo Coleman, martire d’Inghilterra; beato Giovanni Nepomuceno de Tschiderer, vescovo di Trento.

È il 337esimo giorno dell’anno e mancano 28 giorni alla fine del 2021.

La Giornata internazionale delle persone con disabilità

La Giornata internazionale delle persone con disabilità è stata introdotta dalle Nazioni Unite nel 1981. Mira a incrementare la consapevolezza sui problemi connessi alla disabilità e la necessità di interventi mirati a garantire ai diversamente abili pari diritti, dignità e benessere degli altri cittadini.

A tale scopo, la Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità (UNCRPD) adottata nel 2006 ha preparato la strada all’Agenda per lo sviluppo sostenibile del 2030, contemplando in primis le esigenze dei disabili.

Ricorrenze e compleanni

Oggi è l’anniversario: del terremoto a L’Aquila del 1315; dell’ingresso dell’Illinois negli USA (1818); della nascita di Anna Freud, fondatrice della psicanalisi infantile (1895); del debutto di “Un tram che si chiama Desiderio” di Tennessee Williams a Broadway (1947); del trattato di mutua difesa cino-americano (1953); dell’ultima corsa del treno di lusso 20th Century Limited (1967); del disastro di Bhopal (1984); dell’attentato di Manchester (1992); del primo SMS della storia (1992); del lancio della PlayStation sul mercato (1994); della prima traversata di una donna (Tori Murden) dalle Isole Canarie al Guadalupa (1999); dell’uccisione in uno scontro a fuoco con le forz dell’ordine del noto boss della mafia siciliana Daniele Emanuello (2007); del tifone Bopha sulle Filippine (2012).

I nati il 3 dicembre – sotto il segno zodiacale del Sagittario – sono persone testarde e caparbie che raggiungono i loro obiettivi grazie alla loro tenacia sconfinata. Il loro difetto, però, consiste nel non essere particolarmente ambiziose. Romanticismo e altruismo, invece, le rendono particolarmente andatte alla vita di coppia e di famiglia.

Fanno il compleanno oggi: Mario Borghezio, Pier Ferdinando Casini, Jean-Luc Godard, Julianne Moore, Ozzy Osbourne. Nacquero oggi anche Anna Fred, Nino Rota e Joseph Conrad.

L’oroscopo del giorno

Ecco come trascorreranno la giornata i 12 segni zodiacali secondo le previsioni di oroscopi.info.

Ariete

Figli di Marte, spesso trasformate la vita in un campo di battaglia. Anche questi sono giorni di lotta in casa e nel lavoro, ma con intervalli erotici niente male. Siete un segno che vive bene il transito della Luna in Scorpione, come oggi. Tempo di riordinare il bilancio, migliorare le entrate, prendere in considerazione una spesa robusta per l’abitazione. Brillanti intuizioni.

Toro

E’ autunno anche per voi qualche foglia gialla può cadere: questa Luna in Scorpione, per di più congiunta a Marte, è l’apice delle influenze stressanti dei giorni passati. All’ora di pranzo, per fortuna, toglie il disturbo e passa in Sagittario. Cercate di volervi bene, regalatevi qualcosa di bello, costoso (non dimenticatevi dell’amore) i soldi non sono più un problema.

Gemelli

Fare una distinzione netta tra i campi del vostro oroscopo è quasi impossibile, tutta la vita è in fermento, dicono le stelle: la Luna in mattinata transita in Scorpione mentre nel pomeriggio si sposta in Sagittario. Prima parte della giornata più impegnativa del previsto al lavoro, seconda parte piuttosto movimentata nei rapporti, a cominciare da quello amoroso.

Cancro

Uno, due, tre passi in avanti. Dipende da come sono state impostate le iniziative: Luna e Marte oggi danno fuoco alle polveri, danno una bella spinta alle vostre idee, ai vostri progetti. I risultati che otterrete premieranno impegno e desideri! Curate bene e forma fisica. Più che un dovere darà un piacere curare l’alimentazione, risolvere eventuali piccoli disturbi.

Leone

Venerdì a due velocità. La prima parte della giornata si annuncia molto nervosa: vi sembrerà di essere sulle montagne russe, per quanto riguarda umore, imprevisti, tensioni e discussioni sia in casa che fuori. Un raggio di sole, invece, attraverserà in lungo e largo il pomeriggio, caratterizzato da notizie e avvenimenti positivi che vi faranno nuovamente sorridere.

Vergine

Luna e Marte nel terzo invitano ad agire, a osare. Bando quindi alle insicurezze, è tempo di puntare in alto. Al lavoro, impegnatevi: ne varrà la pena! Potrebbe essere il giorno delle occasioni che credevate perdute ma che invece vi offriranno una seconda opportunità. In coppia condividerete un atteggiamento leggero e frizzante, curioso ed espansivo. Dormite di più.

Bilancia

Il denaro, l’impiego del vostro tempo, il settore professionale sono sotto i riflettori delle stelle. Il bilancio va riesaminato con abilità e senso pratico; alcuni Bilancia potrebbero essere alle prese con una revisione dei conti e con quanto prodotto in passato. Così facendo si possono correggere errori e rivedere contesti considerati conclusi, specie se si tratta di antiche questioni.

Scorpione

La curiosità è un ingrediente base per una nuova storia amorosa, avviata senza impegno ma destinata a diventare qualcosa di interessante e, in molti casi, importante. Negli ultimi tempi siete molto più propensi a lanciarvi in conquiste che lasciano il segno. Al lavoro privilegiate il dialogo alla polemica, il confronto allo scontro. Occhio al denaro (Luna quadrata a Giove).

Sagittario

Luna defilata nel dodicesimo Campo fino all’ora di pranzo. Il cielo del giorno proclama a gran voce che l’imprudenza potrebbe essere il rischio maggiore che correrete nel corso della mattinata. Imprudenza nel fare, nel parlare e nell’agire, nel prendere posizione troppo presto! Luna nel vostro segno nel pomeriggio, foriera di emozioni, notizie positive e promettenti.

Capricorno

Le stelle vi offrono occasioni interessanti; andrete forte nell’ambiente di lavoro, anche se le entrate di denaro saranno inferiori alle aspettative. Badate alla stabilità del rapporto di coppia e scrollatevi di dosso dubbi e incertezze: dite o date alla persona amata esattamente ciò che desidera o che gli fa piacere. Favorita la salute, ma – se potete – fate del movimento fisico.

Acquario

Davvero stancante la pressione sul lavoro e questioni personali irrisolte, che si presentano in questi giorni tutte insieme. Il periodo scandito dalla dissonanza Luna-Marte può diventare decisivo per soluzioni importanti, oppure per rinunciare a situazioni ingiallite, cadenti come foglie d’autunno. Non male pomeriggio e serata, almeno per quanto riguarda umore e amici.

Pesci

Giorno ideale per inoltrare progetti, avviare nuove collaborazioni, affrontare esami o concorsi. Buone nuove possono finalmente arrivare a quanti stanno cercando un’occupazione: incrociate le dita! Per quanto riguarda l’amore, riuscirete a conquistare la persona che v’intriga maggiormente, anche perché riuscirete a dare di voi un’immagine affascinante, forte e invidiabile.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684