Tecnologia ricondizionata: un modo per rimettere in circolo prodotti altrimenti a fine vita - QdS

Tecnologia ricondizionata: un modo per rimettere in circolo prodotti altrimenti a fine vita

Tecnologia ricondizionata: un modo per rimettere in circolo prodotti altrimenti a fine vita

sabato 15 Dicembre 2018
GELA (CL) – Oramai collegarsi a internet ovunque e in qualunque momento è quasi obbligatorio per rimanere aggiornati su tutto e rimanere collegati con il resto del mondo.
 
Per fare questo si ricorre all’utilizzo dei dispositivi mobili più moderni, che a volte riescono a raggiungere prezzi altissimi, diventando molte volte uno dei principali costi per le famiglie. Quindi come fare ad ottenere un dispositivo moderno ad un prezzo accessibile?
 
I dispositivi ricondizionati vengono in nostro aiuto. Grazie a loro possiamo ottenere un dispositivo mobile con sconti fino al 70%. Cos’è un dispositivo ricondizionato? Un dispositivo ricondizionato è un dispositivo usato che viene riproposto sul mercato dopo aver subito un processo di analisi e di prove tecniche atte a valutarne la sua situazione estetica e funzionale. Attenzione però, l’oggetto non è riproposto sul mercato dalla casa produttrice, bensì dall’azienda che ne ha eseguito il processo di ricondizionamento, proprio per questo, se presente una garanzia con il dipositivo, questa sarà a carico di quest’ultima, e non a carico della casa produttrice.
 
Se cercate un dispositivo moderno a poco prezzo senza rinunciare alla qualità prendete in considerazione l’idea di un dispositivo ricondizionato potrebbe essere la scelta migliore, ma bisogna stare attenti. Infatti molti sfruttano il titolo di “ricondizionato” per cercare di truffare utenti non molto informati. Tutto ciò che si puó dire è di stare attenti alla garanzia.
 
Di solito, le aziende che ricondizionano oggetti elettronici danno una copertura che può variare dai due ai dodici mesi. Due mesi, forse, non sono molti per capire se, davvero, il prodotto che avete acquistato è perfettamente funzionante. Per avere la certezza che il dispositivo funzioni come si deve dovrebbe essere utilizzato per molto più tempo.
 
Per questa ragione, è meglio vagliare molto bene tutte le offerte che vi interessano e scegliere sempre il rivenditore che, a parità di prezzo, vi concederà il più lungo periodo di tutela da danni.
 
Un anno non è poco e permette di notare ogni più piccolo difetto; quindi, un venditore che ci darà tanto tempo di garanzia, si presume abbia fatto un lavoro talmente scrupoloso da non temere che la sua creazione possa tornare indietro dopo breve tempo per un qualsiasi malfunzionamento.
 
Risparmiare ed ottenere un telefono cellulare dalle ottime prestazioni e dalla perfetta estetica, praticamente pari al nuovo, è perciò possibile.
 
Però, non dimenticate mai che ricondizionato non significa usato… ma nemmeno nuovo.
 
Andrea Cascino
Fabrizio D’amaro
Alessandro Imbrio
Gaetano la Chiusa
Classe V D – Itt Morselli di Gela
 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017