Palermo - Luce in fondo al tunnel per il Teatro Biondo, crisi di liquidità verso una soluzione - QdS

Palermo – Luce in fondo al tunnel per il Teatro Biondo, crisi di liquidità verso una soluzione

Palermo – Luce in fondo al tunnel per il Teatro Biondo, crisi di liquidità verso una soluzione

venerdì 08 Marzo 2019

Apertura di una nuova linea di credito, anche grazie allo stanziamento 2019 della Regione. L’annuncio è arrivato da parte del presidente del Cda del Teatro, Giovanni Puglisi

PALERMO – Si intravede la luce alla fine del tunnel per il Teatro Biondo, negli ultimi giorni interessato da una crisi di liquidità che rischiava di compromettere seriamente il futuro dell’Ente. Ieri, infatti, sono arrivate notizie positive, annunciate in una nota dal presidente del Consiglio di amministrazione, Giovanni Puglisi.
 
“Le criticità emerse nelle ultime settimane – ha affermato – in ordine alla liquidità dell’Ente e a seguito della chiusura della linea di credito da oltre un decennio attiva presso il Monte dei Paschi di Siena, sono in via di soluzione. Un nuovo primario istituto di credito, probabilmente in pool con un importante intermediario finanziario, ha alla sua attenzione un progetto di apertura di nuova linea di credito a favore del Teatro, grazie anche alla tempestiva pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del Bilancio della Regione, con l’indicazione dello stanziamento della quota associativa per il 2019”.
 
Alla luce di queste importanti novità, Puglisi si è detto quindi “fiducioso” sulla “positiva e rapida conclusione” della procedura amministrativa, in modo tale da riuscire, “nel giro di qualche giorno, a riprendere la regolare attività economico-finanziaria e potere ripristinare la regolarità nell’erogazione degli stipendi ai lavoratori, agli attori, alle maestranze, alle compagnie ospiti, ai fornitori e assolvere gli obblighi di legge calendarizzati”.
 
“Voglio ringraziare sentitamente – ha concluso il presidente del Consiglio di amministrazione del Teatro Biondo Stabile di Palermo – quanti, nel sistema bancario e finanziario, hanno fin qui prestato attenzione e dato ascolto ai bisogni dell’Ente e alle aspettative culturali della città di Palermo. Un ringraziamento particolare alle organizzazioni e a tutti i lavoratori per avere compreso la gravità del momento e per avere collaborato in modo attivo e intelligente alla soluzione. Darò tempestiva comunicazione della conclusione formale e definitiva della procedura”.
 

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017