Rapina nella mattinata di oggi a Borgo Fornari, frazione del Comune di Ronco Scrivia, nell’entroterra genovese. Un uomo di 56 anni è stato vittima di un sequestro lampo all’interno della propria abitazione, presa di mira da due malviventi che, dopo averlo immobilizzato, hanno saccheggiato la casa portando via oro e contanti.
La rapina e il 56enne proprietario di casa chiuso in bagno
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’uomo si trovava nel garage della sua abitazione quando è stato sorpreso alle spalle da due individui. I rapinatori, che si sarebbero presentati vestiti da operai e con il volto coperto da mascherine, lo avrebbero minacciato, costringendolo a consegnare denaro e gioielli custoditi in casa. Una volta ottenuto quanto cercavano, i due lo hanno rinchiuso a chiave nel bagno, impedendogli di chiedere immediatamente aiuto.
Fortunatamente, non risulterebbe l’utilizzo di armi durante la rapina e il 56enne non avrebbe riportato ferite. Dopo alcuni minuti, l’uomo ha iniziato a urlare, riuscendo ad attirare l’attenzione dei vicini, che hanno prontamente allertato i carabinieri.
Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, che hanno avviato le indagini per risalire all’identità dei responsabili. L’ammontare della refurtiva è ancora in fase di quantificazione.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

