Sicilia zona rossa, la lista completa dei negozi aperti - QdS

Sicilia zona rossa, la lista completa dei negozi aperti

Sicilia zona rossa, la lista completa dei negozi aperti

domenica 17 Gennaio 2021

La Sicilia sarà "zona rossa" almeno fino al 31 gennaio. Ecco la lista dei negozi che rimarranno aperti. Chiusi negozi di abbigliamento e accessori

È entrata in vigore oggi la “zona rossa” in Sicilia. L’ordinanza firmata dal governatore della Regione – Nello Musumeci – prevede restrizioni maggiori rispetto alla normativa nazionale e rimarrà in vigore fino al 31 gennaio. Ecco la lista dei negozi che resteranno comunque aperti

I negozi aperti

Alimentari

Restano aperti i supermercati, gli ipermercati, i discount alimentari e tutti gli esercizi di alimenti, come i negozi di surgelati, le salumerie, le macellerie. Pure i negozi che vendono animali domestici e loro mangimi continueranno a rimanere aperti.

Cura della persona e negozi per bambini

Anche gli esercizi di articoli igenico-sanitari, le lavanderie, le profumerie, le erboristerie e i negozi di cosmetica continueranno la loro regolare attività. Così come quelli che vendono biancheria intima e quelli destinati ai più piccoli: negozi giocattoli e di vestiti e calzature per bambini e neonati.

Restano aperte le attività destinate alla salute e alla cura della persona, come barbieri e parrucchieri, gli ottici, le farmacie e i negozi di articoli medicali.

Sport e tempo libero

Saranno aperti i negozi di articoli sportivi e per il tempo libero. Librerie, cartolerie, edicole, negozi di fotografia, negozi di giardinaggio, fioristi, attività di vendita di macchine, attrezzature e prodotti per l’agricoltura saranno regolamente aperti al pubblico.

Anche tabaccai, negozi di sigarette elettroniche, distributori di benzina e ferramenta continueranno l’attività. Così come i negozi di elettronica (computer, periferiche, attrezzature per le telecomunicazioni, elettronica di consumo audio e video) edelettrodomestici.

Negozi chiusi… con “eccezione”

Negozi di abbigliamento e accessori (gioielli, borse, calzature) saranno chiusi. Pure bar e ristoranti dovranno rimanere chiusi, ma con l'”eccezione” del servizio d’asporto fino alle 18 per i bar e fino alle 22 per ristoranti e pizzerie. La consegna a domicilio, invece, è sempre consentita.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017