A perdere la vita un 45enne. Secondo una prima ricostruzione ci sarebbe stato il crollo di un ballatoio di un'abitazione privata dove sono in corso dei lavori
Un operaio di 45 anni, Sebastiano Presti, è morto in un cantiere edile in via Caldarella, ad Avola, nel Siracusano. Un altro operaio è rimasto ferito, trasportato in elisoccorso all’ospedale Cannizzaro di Catania. Secondo una prima ricostruzione ci sarebbe stato il crollo di un ballatoio di un’abitazione privata dove sono in corso dei lavori.
Sono stati i vigili del fuoco ad estrarre il corpo dalle macerie. La polizia sta tentando di capire cosa sia accaduto nel cantiere che è stato posto sotto sequestro dalla Procura di Siracusa e ha già sentito testimoni per capire se siano state rispettate le prescrizioni a tutela dei lavoratori.
Ha riportato un politrauma, contusioni polmonari ed un trauma toracico l’operaio rimasto ferito nell’incidente. L’uomo, un 44enne anch’egli di Avola, non sarebbe in pericolo di vita, ma sono in corso approfondimenti diagnostici da parte dei medici del Trauma Center dell’ospedale Cannizzaro.