I carabinieri della Stazione di Falcone, in collaborazione con il personale della Guardia Costiera di Milazzo hanno arrestato, in flagranza di reato, un 48enne barcellonese, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile del reato, in concorso, di furto aggravato di un gommone.
L’uomo, a Ganzirri, in concorso con un altro complice non ancora identificato, si è reso responsabile del furto di un gommone modello Joker Clabmen 26 di colore grigio con due motori fuoribordo marca Honda da 150 cavalli.
Avuta la segnalazione del furto, grazie al sistema di rilevamento satellitare GPS installato sul gommone rubato, il personale di un’imbarcazione della Guardia Costiera di Milazzo in servizio sulle acque antistanti alla costa milazzese, è riuscito a localizzare la posizione del gommone e ad allertare i carabinieri riferendo loro che stavano inseguendo un gommone da poco rubato, con a bordo due uomini, diretti verso la spiaggia di Oliveri. A seguito dell’inseguimento, i due, vedendosi ormai braccati dall’imbarcazione della Guardia Costiera, hanno tentato di dileguarsi. Solo uno si è guadagnato la fuga.