Il servizio è stato attivato in due popolose zone residenziali quali Ex Montecatini e Fiume Vecchio. Successivamente verrà esteso al resto del territorio. L’Amministrazione chiede collaborazione
LICATA (AG) – Ha preso il via questa settimana, a cura di Licatambiente, la raccolta differenziata sul territorio comunale. Il servizio è cominciato in due popolose zone residenziali, Ex Montecatini e Fiume Vecchio, e presto sarà esteso all’intero territorio.
La giornata di lunedì è destinata ai mastelli che contengono l’organico e i pannolini; il martedì e il venerdì a quelli con plastica e metalli; il mercoledì l’organico, la carta ed il cartone; il giovedì secco residuo e pannolini; il sabato organico e vetro. I mastelli vanno sistemati fuori dalla propria abitazione dalle 20 alle 6 del mattino successivo.
Il sindaco Pino Galanti e il suo vice Antonio Montana, hanno rivolto un appello ai licatesi ad aderire al servizio “per far svoltare la città”.
“Non c’è alcun dubbio – hanno affermato i due amministratori – che Licata può cambiare soltanto con la differenziata, serve perciò la massima adesione da parte di tutti. Differenziare i rifiuti significa innanzitutto risparmiare rispetto al costo di conferimento in discarica, rispettare l’ambiente e lasciare a chi verrà dopo di noi un mondo migliore”.
“Siamo certi – hanno concluso Galanti e Montana – che i licatesi si faranno trovare preparati a raccogliere la sfida. Siamo tutti innamorati della nostra terra, dimostriamolo”.