Previsioni meteo poco incoraggianti in Sicilia per le prossime ore. Si attende il ritorno del maltempo, ecco cosa accadrà.
La lunga pausa concessa dal maltempo alla Sicilia sembra destinata a concludersi molto presto. Nel corso dell’ultima settimana nell’Isola a regnare è stato il bel tempo, in virtù dell’Anticiclone delle Azzorre che ha “protetto” il territorio dalle intemperie.
Adesso, però, con l’esaurimento degli effetti dell’alta pressione, in Sicilia sono destinare a fare la loro ricomparsa piogge e venti forti, con un conseguente abbassamento delle temperature.
Meteo Sicilia, previsioni 6 febbraio
In base alle previsioni di oggi, lunedì 6 febbraio, torneranno a riapparire sui cieli della Sicilia nuvole cariche di pioggia. Il loro arrivo è previsto, in particolare, nel corso delle ore pomeridiane e serali.
I valori massimi subiranno un netto calo e si stabilizzeranno sui 10-11 gradi previsti lungo le fasce costiere. Nelle zone interne della Sicilia le temperature scenderanno fino ai 6-7 gradi.
Nel corso delle ore notturne i valori minimi caleranno al di sotto dello zero nelle province di Caltanissetta, Enna e Ragusa. Sono previste nevicate anche a quote basse, attorno ai 600-800 metri sui principali rilievi.
Meteo Sicilia, previsioni 7 febbraio
Situazione incerta anche per la giornata di domani, martedì 7 febbraio. I cieli dell’isola saranno sempre più coperti e aumenterà la possibilità di precipitazioni. Le massime saranno simili a quelle toccate nelle 24 ore precedenti, mentre si alzerà prepotentemente il vento che da debole passerà a moderato.
I mari che circondano l’Isola saranno da mossi a molto mossi. Il maltempo si intensificherà a metà, settimana, con l’arrivo vero e proprio dei temporali. Un graduale miglioramento è previsto solo in occasione del fine settimana, quando le nuvole si diraderanno e sulla Sicilia tornerà nuovamente a splendere il sole.