Il pullman era partito da Porto Empedocle (AG) per trasferire migranti a nuove strutture di accoglienza. Il viaggio, però, si è concluso in tragedia nella notte.
Sono due le vittime dell’incidente avvenuto nella notte sull’A1, a Fiano Romano, vicino Roma: si tratta di due autisti della Patti Tour di Favara (AG), Alberto Vella e Daniel Giudice.
Avevano rispettivamente 34 e 32 anni. Si prega anche per i tanti feriti, per lo più migranti in fase di trasferimento: secondo le prime informazioni, sarebbero 25.
L’incidente mortale sull’A1, chi sono le vittime e la ricostruzione
Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, il pullman con a bordo i due autisti della compagnia siciliana – impegnati a trasferire migranti sbarcati a Lampedusa (AG) negli ultimi giorni – si sarebbe scontrato nella notte con un Tir. Ancora da accertare la dinamica esatta di quanto accaduto e le eventuali responsabilità.
Il mezzo con a bordo le due vittime – Alberto Vella e Daniel Giudice – era partito da Porto Empedocle alle 22 di ieri ed era in uso alla Prefettura di Agrigento. Pare che uno degli autisti fosse alla guida e l’altro, invece, stesse dormendo. Pare che i due ragazzi, di Favara (AG), facessero anche parte di un gruppo folk molto noto nell’Agrigentino.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli operatori della Polizia Stradale e gli operatori del 118 rispettivamente per i rilievi e le operazioni di soccorso. Al momento non si hanno notizie sulle condizioni dei feriti.
Foto dai social, presa da Grandangolo Agrigento