Per effettuare la prenotazione, basterà accedere al link che si trova sul sito del Comune di Realmonte.
Un vero e proprio assalto del turismo alla Scala dei Turchi dopo l’introduzione del pass giornaliero dal costo di cinque euro per accedere interamente all’area della famosa scalinata di marna bianca del Comune di Realmonte, ad Agrigento.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Per il luogo, quindi, si tratta quasi di una rinascita dopo le numerose difficoltà riscontrate negli ultimi anni. Ma come funziona nel dettaglio il pass giornaliero per accedere alla Scala dei Turchi? Di seguito, una breve guida su tutti i dettagli e ciò che bisogna sapere se si intende visitare questo luogo dell’agrigentino.
Pass giornaliero per la Scala dei Turchi: come funziona
Un pass dalla durata di una giornata per accedere interamente all’area della Scala dei Turchi. Il tutto, al costo di cinque euro per i turisti, mentre per i residenti del Comune di Realmonte (Agrigento) il biglietto per l’accesso sarà a titolo gratuito. Per shooting e servizi fotografici, invece, il costo per il servizio è pari a 1000 euro al giorno più assicurazione.
Come richiedere l’accesso
Per effettuare la prenotazione, invece, basterà accedere al link che si trova sul sito del Comune di Realmonte. Previo pagamento, sarà firmato e scaricato un modulo da compilare e infine inviare all’ente di riferimento.