Questo piano di assunzioni è pensato per rispondere all’aumento della domanda e migliorare il servizio al cliente
Il colosso della Grande Distribuzione Organizzata Lidl Italia ha pubblicato delle offerte in molte province, tra cui Palermo, Catania, Siracusa, Niscemi e Castelvetrano. Questo piano di assunzioni è pensato per rispondere all’aumento della domanda e migliorare il servizio al cliente con una gestione più efficiente e innovativa. Le posizioni attualmente aperte presso Lidl Sicilia variano per ruolo e requisiti specifici.
CONSTRUCTION MANAGER (Palermo)
Il Construction Manager coordina le attività relative alla costruzione dei nuovi Punti Vendita e all’ammodernamento di quelli esistenti. Gestisce le gare d’appalto, organizza il lavoro delle ditte appaltatrici e dei professionisti incaricati, garantisce il rispetto delle tempistiche prestabilite.
Questa figura è anche responsabile della contabilità di cantiere e del controllo della fatturazione, ottimizzando costi e processi di avanzamento lavori.
I requisiti
– Laurea in Ingegneria Edile/Civile o in Architettura
– Esperienza pregressa di 3–4 anni nella gestione di commesse e di cantiere
– Elevata propensione al problem solving
– Flessibilità e dinamismo
– Ottime doti organizzative e di pianificazione
– Spiccate capacità comunicative e di negoziazione.
AREA MANAGER (Palermo)
L’Area Manager garantisce alti standard qualitativi senza mai perdere di vista la soddisfazione dei suoi collaboratori e del cliente, attraverso visite costanti ai Punti Vendita gestiti e l’approccio orientato all’obiettivo.
Inoltre, è responsabile dell’ottimizzazione dei costi, del rispetto degli standard aziendali e dell’applicazione delle norme igienico-sanitarie nelle filiali gestite. È una figura professionale che si contraddistingue per le sue doti analitiche, di problem solving e di leadership.
I requisiti
– Laurea ad indirizzo economico-gestionale
– Esperienza pregressa nella gestione e nel coordinamento del personale preferibilmente nel settore della Grande
– Distribuzione Organizzata
– Interesse per il settore Retail e per la GDO
– Spiccate capacità manageriali e di leadership
– Forti doti analitiche e visione d’insieme
– Flessibilità territoriale
– Proattività, attitudine al problem solving e spirito d’iniziativa
STORE MANAGER (Castelvetrano)
Lo Store Manager è responsabile della gestione economica e commerciale di un Punto Vendita e del coordinamento di un team di circa 20 risorse.
Garantisce, inoltre, l’applicazione delle direttive aziendali e il rispetto delle norme di sicurezza e igiene negli ambienti di lavoro, senza mai perdere di vista l’orientamento al cliente.
I requisiti
– Laurea a indirizzo economico
– Esperienze pregresse nella gestione delle risorse
– Approccio manageriale e attitudine al problem solving
– Forte orientamento al cliente e all’obiettivo
– Ottime doti comunicative e relazionali.
ADDETTO VENDITE PART-TIME 8 ORE DOMENICALI (Niscemi, Castelvetrano e Siracusa)
Nel ruolo di Addetto Vendite part-time 8 ore domenicali, dopo un’adeguata formazione iniziale, la figura lavora solamente la domenica, svolgendo tante differenti mansioni: un vero e proprio Jolly per una squadra dinamica.
Per candidarsi è necessario soddisfare almeno uno di questi requisiti:
– Essere uno studente universitario che vuole coniugare studio e lavoro
– Essere un lavoratore part-time alla ricerca di un lavoro anche nel weekend
– Essere un giovane di età inferiore ai 25 anni che vuole fare i primi passi nel mondo del lavoro
Inoltre, completano il profilo:
– Diploma di maturità
– Spiccato orientamento al cliente
– Attitudine al lavoro di squadra
– Affidabilità e flessibilità
– Approccio Multitasking
APPRENDISTA ADDETTO ALLE VENDITE PART-TIME (Catania e Castelvetrano)
Nel ruolo di apprendista Addetto Vendite si ha la possibilità di conoscere il mondo della Grande Distribuzione Organizzata.
Durante il percorso di formazione si svolgono attività differenti e grazie al sostegno dei colleghi si possono conoscere tutti gli aspetti del lavoro all’interno dei Punti Vendita.
I requisiti
– Età compresa tra i 18 e i 29 anni (D.Lgs. 81/2015)
– Nessuna esperienza pregressa nella Grande Distribuzione Organizzata (D.Lgs 81/2015)
– Diploma di scuola media superiore
– Predisposizione ai rapporti interpersonali
– Orientamento al cliente
– Flessibilità e attitudine al team working.
OPERATORE DI FILIALE PART-TIME (Catania)
Nel ruolo di Operatore di Filiale la figura si occupa delle attività operative all’interno del Punto Vendita, di ordinare i prodotti sugli scaffali e assicurare la pulizia all’interno ed all’esterno della filiale.
I requisiti
– Orientamento al cliente
– Attitudine al lavoro di squadra
– Affidabilità e flessibilità
– Capacità di multitasking.
COME CANDIDARSI
Per candidarsi, è necessario visitare la sezione “Lavora con noi” sul sito ufficiale di Lidl, dove è possibile selezionare la posizione di interesse, caricare il proprio CV e completare il modulo di candidatura.