Dal mare alla montagna: numerose le opzioni disponibili
Dopo le tanto attese vacanze estive tutti hanno iniziato a porsi il quesito su cosa fare a Natale perché è risaputo che certi programmi vanno pianificati in anticipo per questioni di prezzi e disponibilità. In molti preferiscono destinazioni invernali e in questo caso con la montagna non si sbaglia mai, a altri invece sognano di tornare indietro di qualche mese puntando sulle mete estive.
A questo proposito tra le mete tropicali spiccano le Maldive, luogo in cui le temperature si mantengono tra i 25 e i 30 gradi. Qui la scelta è ampia tra resort di lusso opzioni più economiche che offrono comunque spiagge bianchissime e un mare cristallino. Se oltre al mare si desidera fare un abbinamento culturale Dubai e Abu Dhabi potrebbero essere le mete perfette.
Vacanze di Natale 2024, dall’Arabia Saudita al Sud Africa
Per tutti coloro che cercano delle alternative rispetto alle mete più gettonate si consiglia la scelta dell’Arabia Saudita con città storiche come Riyadh, Jeddah (sito patrimonio UNESCO) e la meravigliosa AlUla. Ma per gli amanti dell’avventura l’opzione Sud Africa potrebbe essere il jolly per un safari indimenticabile tra leoni, leopardi, rinoceronti, bufali ed elefanti. Tutto condito da scenari naturali mozzafiato.
Vacanze di Natale 2024, scoprire l’Europa e i mercatini di Natale
Non solo mete estive. Ci sono anche diversi luoghi invernali dove è possibile respirare la magia del Natale in un modo diverso diverso al solito con esperienze indimenticabili tra cui la Finlandia con il villaggio di Babbo Natale a Rovaniemi, oppure i mercatini europei in città come Innsbruck, Vienna, Strasburgo e Salisburgo.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI