Ancora una tragedia sul posto di lavoro. Questa volta, l’incidente mortale si è verificato a Sassari dove un operaio di 56 anni ha perso la vita mentre era impegnato in un magazzino per lo stoccaggio delle merci.
L’incidente
L’uomo si stava occupando di manutenzioni all’impianto elettrico ed era in quota a bordo di un cestello. Durante una manovra del mezzo elevatore è rimasto schiacciato contro una trave. Per lui non c’è stato niente da fare.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri della compagnia di Sassari e gli ispettori dello Spresal (prevenzione e sicurezza negli ambienti di Lavoro). Il magistrato di turno ha disposto il sequestro del mezzo e della porzione di capannone teatro dell’incidente.
La vittima è Ettore Garau
Si chiude con un incidente mortale sul lavoro il 2025 in Sardegna. La vittima è Ettore Garau, elettricista di 56 anni. Per conto di una ditta esterna stava lavorando in un capannone del gruppo alimentare sardo, recentemente acquisito dalla bresciana Dac, nella zona industriale di Predda Niedda a Sassari. Mentre stava effettuando delle manutenzioni all’impianto elettrico sopra un cestello è rimasto schiacciato contro una trave di cemento armato. Inutili i soccorsi, l’incidente gli è costato la vita.
Dramma nel Potentino, morto un operaio 67enne travolto da un carico di terra
Alcuni giorni fa, un altro dramma, un’altra morte bianca: un uomo di 67 anni ha perso la vita a Viggiano, in provincia di Potenza, in seguito a un grave incidente sul lavoro avvenuto durante le operazioni di scarico di materiale da un automezzo. L’uomo, che era anche il conducente del mezzo, è stato trovato senza vita sotto un cumulo di terra, immediatamente dietro il cassone di un camion ribaltabile utilizzato per il trasporto del materiale.
L’allarme è scattato nel corso delle attività di scarico, quando, per cause ancora in corso di accertamento, una parte consistente del carico si sarebbe improvvisamente riversata a terra, travolgendo il 67enne. Sul luogo della tragedia sono intervenuti tempestivamente i carabinieri della Compagnia di Viggiano, gli ispettori del servizio di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro dell’Azienda sanitaria di Potenza , i vigili del fuoco e il personale del 118. Nonostante i soccorsi immediati, per l’uomo non c’è stato nulla da fare.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

