Si terrà all’ex Stabilimento Florio di Favignana il convegno annuale organizzato dall’Associazione ex parlamentari dell’Assemblea Regionale Siciliana in collaborazione con l’Associazione ex dipendenti dell’Ars.
Domani, venerdì 8 ottobre, a partire dalle ore 16, il primo dei due appuntamenti in calendario per parlare dell’impatto del Recovery Plan in Sicilia.
Aprirà i lavori il presidente dell’associazione ex deputati Ars, Rino La Placa, mentre a portare i saluti dell’amministrazione del Comune di Favignana – Isole Egadi sarà il sindaco Francesco Forgione. Relazioneranno, sul tema oggetto dell’incontro, Vincenzo Falgares, dirigente generale della Regione Siciliana, Cleo Li Calzi, docente di Leadership Management all’Università “Lumsa”, e Vincenzo Provenzano, docente di Economia generale all’Università di Palermo.
La seconda sessione si terrà sabato, sempre all’ex tonnara, a partire dalle 9, con una tavola rotonda. A coordinare e concludere i lavori sarà Franco Piro, vice presidente dell’Associazione ex Deputati Ars e parteciperanno Gaetano Armao, vice presidente della Regione Siciliana, Lelio Cusimano, giornalista economico, Aurelio Angelini, docente di Sociologia dell’Ambiente e del Territorio all’Università Kore di Enna ed il sindaco del Comune di Favignana – Isole Egadi Francesco Forgione.