Home » A19 “Palermo-Catania”: proseguono i lavori. Intanto diminuiscono le code

A19 “Palermo-Catania”: proseguono i lavori. Intanto diminuiscono le code

A19 “Palermo-Catania”: proseguono i lavori. Intanto diminuiscono le code
autostrada A19 palermo catania

Anas informa che proseguono i lavori di messa in sicurezza lungo l’autostrada A19 “Palermo–Catania”, nel tratto compreso tra Altavilla Milicia e Bagheria

A19 “Palermo-Catania”, proseguono i lavori tra Altavilla Milicia e Bagheria; possibili disagi alla circolazione durante il week-end. In sintesi, Anas spiega che:

  • Nella mattinata di oggi e dal primo pomeriggio di domenica 29 giugno code in corrispondenza dei cantieri
  • Per l’aumento dei flussi di traffico in direzione Palermo, Anas raccomanda di valutare orari alternativi per il rientro

Aggiornamento Anas: code in esaurimento

Sono in esaurimento le code lungo l’Autostrada A19 “Palermo – Catania” tra Bagheria e Casteldaccia, in direzione Catania

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

A19, il punto di Anas per il weekend in arrivo

Anas informa che proseguono i lavori di messa in sicurezza lungo l’autostrada A19 “Palermo–Catania”, nel tratto compreso tra Altavilla Milicia e Bagheria (dal km 5 al km 10), dove sono attivi cantieri per l’adeguamento delle barriere di protezione (guardrail), sia sui viadotti che sul corpo stradale.

Attualmente il traffico risulta regolare.

Tali cantieri sono fondamentali per garantire la sicurezza della circolazione. Restano così possibili disagi alla viabilità durante il fine settimana, in particolare nella mattinata di oggi, sabato 28 giugno, per l’aumento dei flussi veicolari in uscita da Palermo e in direzione delle vicine località di mare. Rallentamenti del traffico sono previsti anche dal primo pomeriggio di domenica 29 giugno.

Traffico intenso domenica pomeriggio

Le criticità maggiori sono attese a partire dalle ore 15:00 di domenica 29 giugno fino a tarda serata, quando il traffico proveniente dalle località balneari e in direzione del capoluogo siciliano potrebbe generare rallentamenti e code, in particolare nel tratto interessato dai lavori.

Anche durante questo fine settimana Anas metterà a disposizione personale aggiuntivo per fluidificare il traffico e assistere gli utenti.

Anas consiglia prima di mettersi in viaggio di contattare il servizio Pronto Anas al numero verde 800.841.148 per informazioni di viabilità, segnalazioni di emergenza e di pericolo e per qualsiasi altra richiesta relativa alla rete stradale e autostradale dell’Anas. Aggiornamenti costanti sui social network di Anas e sul sito www.stradeanas.it.

I consigli per gli automobilisti

Gli automobilisti sono invitati a valutare fasce orarie alternative per il rientro, preferibilmente al mattino o in tarda serata, in orari con temperature non troppo elevate, per evitare i momenti di maggiore congestione dell’autostrada.

L’azienda è impegnata a migliorare la gestione del traffico e sta lavorando per ottimizzare la distribuzione dei cantieri.

Anas ricorda, infine, che le corsie di emergenza sono destinate soltanto ai mezzi di soccorso e alle Forze dell’Ordine. Resta del tutto interdetta all’utenza la possibilità di farne uso così come previsto dal Codice della Strada.

Code e rallentamenti di 3 km fra Bagheria e Casteldaccia

Sull’autostrada A19 “Palermo-Catania” il traffico è sostenuto: al momento si registrano code e rallentamenti di tre chilometri nel tratto compreso fra Bagheria e Casteldaccia, nella carreggiata in direzione Catania, per via degli spostamenti dell’utenza dal capoluogo siciliano alle località balneari. Fluida la circolazione nella carreggiata opposta. La situazione è monitorata costantemente dal personale in servizio.

Anas sta mettendo a disposizione personale aggiuntivo per fluidificare il traffico e assistere gli utenti.

Si ricorda inoltre che sono stati previsti presidi di soccorso meccanico lungo la tratta Palermo-Termini Imerese, in entrambe le direzioni. In caso di necessità, il servizio sarà attivato dalla Sala Operativa Anas di Palermo.

Nelle prossime ore seguiranno ulteriori aggiornamenti.