Home » A19, da oggi interventi allo svincolo per Termini Imerese

A19, da oggi interventi allo svincolo per Termini Imerese

A19, da oggi interventi allo svincolo per Termini Imerese
A19

Nuovi lavori sulla A19 Palermo-Catania: infatti, ci saranno degli interventi presso lo svincolo di Termini Imerese

Nuovi lavori sull’A19, autostrada Palermo-Catania, nei pressi dello svincolo di Termini Imerese su indicazione del Presidente della Regione Renato Schifani. Questo intervento servirà ad integrare alcuni lavori già realizzati in passato. La fine del cantiere è previsto per il 14 febbraio.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

A19, interventi allo svincolo di Termini Imerese

A partire da oggi fino al 14 febbraio, sulla A19 “Palermo-Catania” (al km 25,700) in corrispondenza della rampa dello svincolo di Termini Imerese che immette in autostrada in direzione Catania, verranno effettuati lavori complementari e integrativi per ottimizzare alcuni interventi già realizzati in precedenza.

Su indicazione del presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, in qualità di Commissario straordinario per la A19, al fine di ridurre i disagi all’utenza, i lavori verranno portati avanti su turni sia di giorno che di notte, coprendo così tutto l’arco delle 24 ore.

Anas, i provvedimenti per la manutenzione stradale nell’agrigentino

Anas, società del Gruppo FS, ormai da anni è impegnata costantemente per contrastare il fenomeno dell’abbandono illecito di rifiuti, particolarmente diffuso nel territorio agrigentino, ed in particolare ai margini delle strade statali dove l’accumulo di spazzatura di ogni genere e di oggetti ingombranti crea un serio pericolo alla circolazione stradale.

Per tale ragione Anas impiega quote sempre maggiori del budget che viene messo a disposizione alla Struttura Territoriale Sicilia, sottraendo così fondi destinati alla manutenzione del patrimonio stradale in gestione diretta, ben 3.892 km fra autostrade e strade statali nell’intera regione. Nelle strade agrigentine è stato avviato un progetto di videosorveglianza tra il 2020 e il 2022, mediante l’uso di fototrappole. Questi dispositivi hanno permesso non solo di individuare i trasgressori ma anche di mantenere un buon livello di decoro delle aree monitorate.