Home » Rimorchio si stacca e finisce sulla corsia opposta, in tilt il traffico sulla A19: ecco dove

Rimorchio si stacca e finisce sulla corsia opposta, in tilt il traffico sulla A19: ecco dove

Rimorchio si stacca e finisce sulla corsia opposta, in tilt il traffico sulla A19: ecco dove
A19

Sul posto è presente il personale Anas e le forze dell’ordine per ripristinare la viabilità.

Sull’autostrada A19 “Palermo- Catania” il traffico è temporaneamente bloccato in direzione Palermo a causa di un camion in avaria all’altezza del km 119,500, a Enna. Istituita uscita obbligatoria presso lo svincolo di Enna. Sul posto è presente il personale Anas e le Forze dell’ordine per ripristinare la normale viabilità nel più breve tempo possibile.

A19, camion in avaria e traffico bloccato: cosa è successo

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il rimorchio del mezzo pesante – che trasportava travi di cemento – si sarebbe staccato dalla motrice e avrebbe invaso la corsia opposta. L’incidente ha determinato la chiusura dello svincolo di Enna, in direzione Palermo, per permettere le operazioni di soccorso.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Qualche giorno fa un camion in fiamme ad Agira

Sull’autostrada A19 Palermo-Catania la mattina del 12 maggio 2025, intorno alle 11.30, si è verificato un incidente con un camion che è andato a fuoco nella carreggiata in direzione Palermo nei pressi dello svincolo di Agira Dittaino. Moltissime le telefonate ai centralini per la richiesta di soccorso. L’autostrada non è mai stata chiusa, ma si segnalano rallentamenti e code.

Molte le telefonate ai centralini da parte degli automobilisti delle forze dell’ordine per chiedere soccorso. Le segnalazioni sono arrivate ai vigili del fuoco del comando provinciale di Enna ed agli agenti della Polizia stradale. Resta da capire quali sia la causa quell’incendio ma stando ad una prima ricostruzione si tratterebbe di autocombustione. L’autostrada non è stata chiusa ma si sono create code e rallentamenti.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Immagine di repertorio