Home » Fatti » Mondo Sport » Calcio » Acireale, ufficiale l’arrivo di Claudio Morelli: l’ex Sambiase è il nuovo allenatore

Acireale, ufficiale l’arrivo di Claudio Morelli: l’ex Sambiase è il nuovo allenatore

Acireale, ufficiale l’arrivo di Claudio Morelli: l’ex Sambiase è il nuovo allenatore

L’ex Sambiase prende il posto di Giuseppe Pagana, esonerato nelle scorse ore

“Claudio Morelli, classe 1977, originario di Genève (Svizzera), è il nuovo allenatore dell’Acireale Calcio”. Così, la società granata ha annunciato l’arrivo in panchina di Claudio Morelli, pronto dunque a prendere l’eredità dell’esonerato Giuseppe Pagana.

Acireale, ufficiale l’arrivo di Claudio Morelli in panchina. La nota del club

“È stato ex calciatore della Vibonese con esperienza in Serie C e D e da allenatore, dopo aver vinto nelle categorie inferiori con Palmese e Promosport, con il Sambiase ha disputato un biennio di trionfi: vittoria del campionato di Eccellenza, nella stagione 2023-2024, finale di Coppa Italia e conquista della Supercoppa. Nella stagione successiva, 2024-2025, ha visto il Sambiase affrontare la Serie D da neopromossa, sorprendendo tutti con un incredibile quarto posto.

E ancora: “La società Sambiase ha sottolineato il suo valore non solo come allenatore, ma come condottiero e punto di riferimento per tutto l’ambiente giallorosso. Sulle sue tracce ad inizio stagione c’erano Vibonese e Savoia, ed è arrivata oggi, a metà campionato, la richiesta per guidare l’Acireale. Morelli ritrova in squadra Walter Cozza, suo giocatore nello scorso campionato”.

Infine, spiega il club dell’Acireale: “Verrà presentato alla stampa nel corso della conferenza pregara di oggi, sabato 20 dicembre, successiva al primo allenamento dal lui diretto e trasmessa alle 13.30 sulla pagina Facebook ufficiale della Società” – conclude.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI