“Domani, venerdì 14 febbraio, alle ore 11.00 saranno consegnati i lavori di ristrutturazione del Parco delle Terme di Acireale e di parte dell’immobile storico sito all’interno del Parco. Il progetto di manutenzione straordinaria redatto dall’Ufficio Regionale del Genio Civile Servizio di Catania ha un valore 1.500.000 euro”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
A pronunciare queste parole è stato il sindaco di Acireale Roberto Barbagallo che, come dichiarato ai microfoni del Quotidiano di Sicilia in occasione della BIT Milano 2025, apprezza molto l’impegno e lo sforzo della Regione – con il presidente Renato Schifani in primo piano – per il rilancio del termalismo di Acireale e Sciacca, potenziali “nuovi” fiori all’occhiello del turismo in Sicilia.
Terme di Acireale, Barbagallo: “In attesa degli investitori”
Proprio ai nostri microfoni, il sindaco di Acireale Roberto Barbagallo aveva spiegato come “sono mesi che lavoriamo al bando, sul sito della Regione si trova già la manifestazione d’interesse. Adesso, stiamo aspettando che qualche investitore si presenti. Colui che si prenderà la responsabilità, insieme alla Regione Siciliana (che metterà circa 90 milioni di euro) avrà il compito di rilanciare il termalismo in Sicilia”. Per tutti i dettagli della parole di Roberto Barbagallo in occasione della BIT 2025 (Borsa Internazionale del Turismo) di Milano CLICCA QUI e accedi all’intervista completa.

