Home » AVVISO | Acqua, possibili disservizi nel Catanese per lavori: ecco i Comuni coinvolti e gli orari

AVVISO | Acqua, possibili disservizi nel Catanese per lavori: ecco i Comuni coinvolti e gli orari

AVVISO | Acqua, possibili disservizi nel Catanese per lavori: ecco i Comuni coinvolti e gli orari
Acqua potabile – servizio idrico – SIE – crisi idrica – acqua corrente – rubinetto – bollette acqua – Imagoeconomica

Diversi i Comuni etnei interessati dall’avviso di Acoset. Ecco i dettagli.

Possibili disservizi in merito all’erogazione dell’acqua in provincia di Catania a causa di lavori: lo conferma una nota di Acoset, che spiega che le attività inizialmente previste per sabato 29 marzo sono state anticipate a venerdì 28 marzo, ore 8-14.

Ecco la nota relativa ai prossimi lavori per la rete idrica nel Catanese.

Acoset, possibili disservizi acqua per lavori del pozzo Macrì

“Si informa che domani – venerdì 28/03/2025 – verrà sostituita ANTICIPATAMENTE una elettropompa su pozzo Macrì (dalle ore 8.00 alle ore 14) con conseguenti possibili disservizi. A conclusione, gli impianti verranno riattivati; per la normalizzazione del servizio bisognerà attendere i tempi tecnici di riempimento del serbatoio”, si legge nella nota ufficiale di Acoset.

I Comuni coinvolti sono Aci Sant’Antonio (frazioni Santa Maria La Stella e Lavinaio – Monterosso), Pedara, Trecastagni e Viagrande.

Nuovi lavori ad aprile

Acoset ha diramato anche un avviso per la giornata del 3 aprile 2025. La nota comunica che in quella giornata “è stato pianificato uno stacco di energia elettrica sui pozzi Sacro Cuore ed ex-Saicop, i quali potrebbero creare dei disservizi idrici” nei Comuni di Pedara, Tremestieri Etneo, Mascalucia, Sant’Agata Li Battiati, San Giovanni La Punta (frazione di Trappeto in particolare) e Gravina di Catania. I lavori sono previsti dalle 7.30 alle 9.30. Per il ripristino totale del servizio, anche in questo caso, bisognerà attendere i tempi tecnici di riempimento del serbatoio.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Immagine di repertorio