popolare per la partecipazione a Canzonissima del 1973-1974, i suoi esordi televisivi, condotta da Pippo Baudo per poi passare al cinema ed al teatro.
Lutto nel mondo della letteratura e dello spettacolo: si è spenta l’attrice e scrittrice Maria Rosaria Omaggio, aveva 67 anni.
L’esordio a Canzonissima, poi cinema e teatro
Di origini napoletane inizia la sua attività giovanissima, popolare per la partecipazione a Canzonissima del 1973-1974, i suoi esordi televisivi, condotta da Pippo Baudo per poi passare al cinema ed al teatro.
La carriera di Maria Rosaria Omaggio
L’attrice lottava contro una malattia. L’attrice, nata a Napoli ma da anni residente a Roma, aveva 67 anni. Alle sue spalle 50 piece teatrali, 29 film, 18 fiction televisive. Il suo debutto sul grande schermo fu con ”Roma a mano armata” di Umberto Lenzi, per il film ”Walesa – L’uomo della speranza” di Andrzej Wajda ha interpretato Oriana Fallaci e vinto un premio a Venezia. Il grande pubblico la conobbe sulla Rai con Canzonissima. Posò sulle copertine di Playboy e Playmen. Scrittrice, goodwill ambassador per l’infanzia delle Nazioni Unite, istruttrice di taiji quan, arte marziale cinese. Aveva avuto un marito e tre compagni importanti, ma nessun figlio.
L’addio su Instagram
“Cara MariaRosaria. Ci hai lasciati. Hai iniziato il tuo nuovo viaggio verso la spiritualità che tanto amavi. Sei stata un’amica affettuosa, illuminante, presente. Donna bella e colta. Mancherai tanto anche ai miei cagnolini, a cui dicevi, dai un bacio da zia Maro’ R.I.P”, si legge sul profilo Instagram.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI