Morto a Napoli, all’età di 64 anni, il celebre poeta e paroliere Vincenzo D’Agostino, noto per le sue collaborazioni con i maggiori artisti della musica napoletana, da Gigi D’Alessio a Mario Merola. Si è spento all’ospedale del Mare di Napoli in seguito a un arresto cardiaco seguito a una crisi respiratoria. Da alcuni mesi lottava contro un cancro ai polmoni.
Vincenzo D’Agostino, il celebre paroliere morto a 64 anni
“Senza parole”. Così, con un messaggio semplice ma carico di emozione e dolore, Gigi D’Alessio dice addio al celebre paroliere sui social. Per il celebre artista napoletano, D’Agostino ha scritto diverse canzoni diventate hit, da “Annarè” a “Mon Amour”, da “Non dirgli mai” a “Como suena el corazon”.
Il nome di D’Agostino è apparso anche tra quello degli autori di grandi brani di successo come “Ragazza di Periferia” di Anna Tatangelo (2005) e “Non riesco a farti innamorare” (2009) per Sal Da Vinci. Tra i cantanti per cui ha scritto figurano – tra gli altri – Mario Merola, Nino D’Angelo, Gigi Finizio, Tony Colombo, Carmelo Zappulla, e Annalisa Minetti.
L’ultimo saluto
Dalle 12 alle 19 del 18 febbraio è allestita la Camera Ardente nella Chiesetta Santi Giovanni e Paolo a Napoli. I funerali saranno invece giovedì 19 febbraio nella Parrocchia Santi Giovanni e Paolo.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it

