L'Adler Spa Resort Sicilia di Siculiana riapre con tante novità - QdS

L’Adler Spa Resort Sicilia di Siculiana riapre con tante novità

Antonino Lo Re

L’Adler Spa Resort Sicilia di Siculiana riapre con tante novità

Redazione  |
giovedì 09 Marzo 2023

Il nuovo eco-resort Adler ha in serbo una stagione ricca di novità: dai percorsi informativi sulla flora e fauna locali, dall’orto biologico alla via delle spezie

In un esclusivo territorio affacciato sul mare nel comune di Siculiana (Agrigento), in prossimità della Riserva Naturale Orientata Torre Salsa, il nuovo eco-resort Adler Spa Resort Sicilia è pronto a riaccogliere gli ospiti a partire da oggi, 9 marzo, dopo una prima stagione 2022 conclusa con presenze da record.

Un team composto da giovani del territorio

“Senz’altro la soddisfazione maggiore è stata nel riuscire a creare un gruppo unito di giovani collaboratori, composto da oltre l’85% di ragazzi e ragazze del territorio”, ha commentato il Direttore Sami Aglietti. “Con la loro dedizione, l’impegno, la serietà, la voglia di crescere ed imparare, ma soprattutto la loro naturale solarità e spirito di accoglienza, sono stati tratti distintivi di eccellenza, fra gli artefici del successo della prima stagione di apertura di Adler Spa Resort Sicilia”.

Non sono cessati i lavori nemmeno durante l’inverno curando i preparativi per la riapertura al fine di presentare un’offerta rinnovata e ancor più originale per il 2023.

“Vogliamo far partecipare i nostri ospiti ad attività fortemente esperienziali” continua il Direttore “In primis rafforzando ulteriormente il rapporto diretto e totale con il contesto unico che abbraccia il Resort. La vicinanza alla Riserva Naturale di Torre Salsa ci obbliga moralmente a salvaguardarla ed allo stesso tempo a farne conoscere le meraviglie naturalistiche”.

Esperienze indimenticabili per gli ospiti

Gli ospiti verranno così introdotti ad esperienze cognitive tramite percorsi informativi, lungo il sentiero che conduce alla spiaggia, con immagini e brevi descrizioni delle peculiarità di flora e fauna, al fine di renderli attivi “alleati” nella salvaguardia di questo delicato ecosistema. Non mancheranno le escursioni a sfondo naturalistico nella Riserva, già effettuate lo scorso anno con grande successo, per conoscere gli ecosistemi che la compongono, le sue spiagge incontaminate e l’eccezionale biodiversità marina.

Il calendario delle escursioni, accompagnate da guide locali, sarà decisamente più ricco e variegato alla scoperta del patrimonio eno-gastronomico siciliano. La Valle dei Templi avrà modo di essere conosciuta attraverso nuovi e originali percorsi. Casa Barbadoro, un antico casale sotto il tempio di Giunone, all’interno del Parco Archeologico, sarà teatro di lezioni di cucina locale accompagnati dalla degustazione di prodotti biologici delle concessioni Diodoros.

La location di Menfi della cantina Planeta ospiterà gli ospiti in un pranzo degustazione tra i vigneti della tenuta, mentre la cantina Florio di Marsala accompagnerà nella sua suggestiva cornice gli ospiti che vorranno conoscere le magiche sfaccettature di questo vino che racconta la storia della Sicilia dalle origini.

Ultima non meno importante la tappa a Siculiana, la cittadina che ospita Adler Resort Sicilia: si racconterà in un percorso tra il culturale e il gastronomico alla scoperta delle più radicate tradizioni rurali e culinarie con un percorso guidato tra i vicoli del centro storico, la visita al Museo ME.TE. e un pranzo tipico siciliano.

Il giardino biologico e la Spa

Con lo sbocciare della natura, molte saranno anche le proposte che toccheranno i 5 sensi.

Presso la struttura, oltre all’agrumeto e ad una profumata “via delle spezie” con 16 tipologie di aromi differenti, un nuovo giardino biologico, composto da oltre 25 tipologie di ortaggi, offrirà ingredienti preziosi che diverranno protagonisti in cucina, per creare piatti autentici, connubio di tradizione, rivisitazioni leggere e accenti gourmet.

Anche quest’anno gli ospiti potranno regalarsi il massimo relax e rigenerarsi profondamente presso il Centro Wellness & Spa – esteso su ca. 3200 m² con piscine, saune e aree relax; e provare l’imperdibile talassoterapia, i benefici della sabbia vulcanica o del pistacchio di Bronte ed i trattamenti esclusivi Adler che utilizzano le proprietà e i principi attivi di sostanze naturali del territorio quali il sale marino, l’estratto d’arancia, oli essenziali e fiori.

Per concludere questo itinerario di assoluta sensorialità, l’Adler Spa Resort Sicilia propone numerosi pacchetti, con i quali godere ed esperire ciascuna di queste attività e le attrazioni del resort. Ad esempio, con l’offerta “Sapori di Sicilia” gli ospiti entreranno a contatto con l’essenza pura dei prodottie la storia di chi li produce; con il pacchetto “Remise en forme” sperimenteranno un mix di attività studiato per riacquistare un’ottima forma fisica; potranno provare l’ampia proposta benessere con “Super Special Spa”, scegliendo fra talassoterapia, applicazioni vulcaniche, trattamenti esclusivi Adler a base di proprietà e principi attivi di sostanze naturali provenienti dal territorio siciliano; con “Detox & Thalasso”, per depurare l’organismo e ricaricare le energie, rinforzando al contempo le difese immunitarie; con “Time for me”, un pacchetto ideato chi viaggia da solo e vuole regalarsi un soggiorno speciale; con “Weekend di coppia”, per chi desidera vivere un soggiorno romantico e rilassante.

Adler Spa Resort Sicilia: struttura

Eco-resort di charme, affacciato sul mare, si trova nel comune di Siculiana (Agrigento), in prossimità della Riserva Naturale Orientata Torre Salsa e dispone di accesso alla spiaggia a ca 300 m dalla struttura. Armoniosamente integrato nel paesaggio, è dotato di 90 camere – divise in 74 Junior Suite e 16 Family Suite, tutte con terrazzo privato costruite e arredate con materiali naturali. Con ampio Centro Wellness & Spa (ca. 3200 m² tra piscine, saune e aree relax), propone una vasta scelta di programmi SPA quali la talassoterapia e le applicazioni vulcaniche. La cucina di ispirazione mediterranea valorizza gli ingredienti locali, reinterpretati in chiave nuova, leggera e gourmet. Completa l’offerta un variegato programma di proposte outdoor e indoor. Info: www.adler-sicilia.com

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017