Catania, evasi e sorvegliati speciali in giro: controlli della polizia - QdS

Dal sorvegliato speciale in giro in moto all’evasione per lavorare in pizzeria: 3 interventi nel Catanese

webms

Dal sorvegliato speciale in giro in moto all’evasione per lavorare in pizzeria: 3 interventi nel Catanese

webms |
lunedì 18 Luglio 2022

Sono 3 gli interventi principali della Polizia di Stato in provincia di Catania. Ecco il bilancio delle operazioni di controllo e prevenzione dei reati.

Ieri, il personale del commissariato di Pubblica Sicurezza di Adrano (CT) ha denunciato un 48enne per ricettazione e guida di veicolo con patente revocata.

Ricettazione e guida con patente revocata

Durante il normale svolgimento di controllo del territorio, gli agenti hanno notato un pregiudicato, sottoposto alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale, transitare per le vie del territorio di Adrano a bordo di un ciclomotore. Per questo hanno deciso di procedere al controllo.

Effettuati accertamenti sull’uomo e sul ciclomotore sul quale viaggiava, il personale operante ha notato come sul telaio del ciclomotore pendesse una nota di ricerca in quanto oggetto di furto. L’uomo, incapace di dare una valida spiegazione sul possesso del veicolo, è stato denunciato per il reato di ricettazione.

Inoltre l’uomo è stato trovato alla guida del ciclomotore senza patente di guida in quanto revocata per assenza di requisiti morali. Pertanto, gli agenti lo hanno denunciato anche per questa inottemperanza, per la quale è prevista la pena dell’arresto da 6 mesi a 3 anni.

Durante il controllo, al reo sono stati contestate anche diverse violazioni al Codice della Strada per una somma totale di 11.481 euro e il veicolo sottoposto a sequestro penale.

Controlli e prevenzione dei reati in provincia di Catania

La Polizia di Stato ha eseguito altri controlli in tutta la provincia di Catania. Di seguito ecco l’esito delle attività delle Volanti:

Il personale delle Volanti di Catania ha arrestato un 40enne pregiudicato per la violazione della Sorveglianza Speciale con obbligo di soggiorno nel Comune di residenza (Ragusa) e lo ha anche denunciato per tentato furto.

Nella notte tra sabato e domenica scorsa, infatti, gli agenti hanno sorpreso il 40enne mentre cercava di rubare in una struttura situata in via Domenico Tempio a Catania.

Giunti sul posto, gli operatori hanno bloccato il ladro, ancora in possesso di un arnese atto allo scasso.
Per questo, gli agenti lo hanno arrestato e denunciato anche per il possesso ingiustificato di chiavi alterate e/o grimaldelli.

Nella serata di ieri, infine, lo stesso personale personale delle Volanti ha arrestato per evasione dai domiciliari un uomo di 46 anni, il quale senza alcuna autorizzazione da parte dell’autorità giudiziaria si era allontanato dalla sua abitazione per lavorare in una pizzeria situata in via Duca degli Abruzzi.

Una volta rintracciato l’evaso e avvisato il pubblico ministero di turno, l’uomo è stato nuovamente sottoposto ai domiciliari in attesa del giudizio per direttissimo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017