Home » Aeroporto Catania, De Luca attacca ancora Schifani: “Sei rimasto zitto per tre giorni”

Aeroporto Catania, De Luca attacca ancora Schifani: “Sei rimasto zitto per tre giorni”

Aeroporto Catania, De Luca attacca ancora Schifani: “Sei rimasto zitto per tre giorni”
Cateno De Luca

Il sindaco di Taormina, Cateno De Luca, torna ad attaccare il presidente della Regione Siciliana sul caso aeroporto di Catania.

“Purtroppo, quando succedono queste cose, il re è nudo. Ma qua non c’è manco il re”. Lo ha detto il sindaco di Taormina, Cateno De Luca, durante una diretta Facebook.

Durante il suo intervento, De Luca è tornato a muovere critiche nei confronti del governatore della Regione Siciliana, Renato Schifani, per quanto concerne la gestione dell’emergenza causata dalla ridotta attività dell’aeroporto di Catania-Fontanarossa.

“Perché Schifani fino a ieri pomeriggio non ha proferito una sola parola sulla situazione di Catania? Non ha mosso un dito!”, ha proseguito il leader di Sud chiama Nord.

De Luca: “Cosa doveva fare Palermo?”

De Luca si è scagliato contro il governatore siciliano anche per quanto riguarda la polemica relativa al diniego dell’aeroporto di Palermo di accogliere i voli diretti provenienti da Catania.

“Ma che devono fare a Palermo? Allargare all’improvviso Punta Raisi? Con Schifani è così, è sempre colpa degli altri. Schifani è stato zitto per tre giorni”, ha aggiunto ulteriormente De Luca.

Nelle prossime ore, intanto, verrà reso ufficiale il supporto della base aerea militare di Sigonella che accoglierà parte del traffico aereo dell’aeroporto Vincenzo Bellini di Catania. Nel corso della mattinata si è infatti tenuta una riunione per organizzare l’attività di appoggio.