Rientra tutto nella normalità all’Aeroporto di Catania “Vincenzo Bellini – Fontanarossa” che riapre lo spazio aereo nel sud-est, chiusi fino alle 8 di questa mattina a causa dell’Eruzione dell’Etna. A comunicarlo è la stessa SAC via social: “Informiamo i gentili passeggeri della fine dello stato di allerta, il rientro nello status ordinario e il ripristino completo dei servizi. I settori aerei Est sono quindi nuovamente in funzione.”
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Aeroporto di Catania, l’eruzione dell’Etna e la chiusura dello spazio aereo: riaperto stamattina alle 8
Sono stati due giorni di disagi e rinvii per i viaggiatori che dovevano atterrare all’Aeroporto di Catania. L’eruzione dell’Etna ha causato una grande nube di polveri e cenere nella zona est del vulcano che ha causato disagi e problematiche ai voli di linea aerei.
Infatti, nelle giornate del 16 e 17 febbraio lo spazio aereo della zona est dell’Etna è rimasta chiusa proprio a causa della presenza della nube. Solo stamattina alle ore 8.00 la SAC via social ha comunicato: “Informiamo i gentili passeggeri della fine dello stato di allerta, il rientro nello status ordinario e il ripristino completo dei servizi. I settori aerei Est sono quindi nuovamente in funzione”.

