Nel mese di dicembre 2022, in due avrebbero seminato il panico tra Palma di Montechiaro, Camastra, Licata svolgendo una raffica di rapine. Nel dettaglio, parliamo di 6 rapine tra bar, ristoranti, negozi e benzinai del territorio della provincia di Agrigento, di cui alcune con pistole puntate alla testa della vittima e furti per un totale di poche centinaia di euro.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Rapine in provincia di Agrigento. In due a processo
Le indagini, condotte da ormai più di due anni e non senza difficoltà, hanno trovato successo nel tempo e raggiunto l’obiettivo di identificare i possibili responsabili delle rapine di quel periodo. Come emerso, infatti, le telecamere di videosorveglianza hanno ripreso la targa della moto intestata a uno dei due indagati. Così, a finire sotto processo per le rapine di diversi anni fa nell’agrigentino sono stati Antonino Incardona di 28 anni e il 21enne Salvatore Provenzani. Adesso, a seguito delle accuse, i due sono finiti sotto processo e hanno scelto il giudizio abbreviato. La requisitoria da parte delle autorità è fissata al prossimo 19 febbraio.
Palermo, rapina a mano armata in un negozio di detersivi
Paura a Palermo. Un uomo con il volto coperto, infatti, lo scorso 26 di gennaio si è reso protagonista di una rapina a mano armata: entrato nel negozio Serena detersivi in via Filippo Marini, ha portato via il registratore di cassa con l’incasso della giornata.
L’uomo è fuggito: partite le indagini
Il bottino è da quantificare. Le indagini sono condotte dai carabinieri che hanno acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza e raccolto la denuncia dei dipendenti.

