Home » Agrigento, la raffica di rapine in provincia nel 2022: fermati due giovani

Agrigento, la raffica di rapine in provincia nel 2022: fermati due giovani

Agrigento, la raffica di rapine in provincia nel 2022: fermati due giovani

Le indagini, condotte da ormai più di due anni e non senza difficoltà, hanno trovato un punto di svolta

Nel mese di dicembre 2022, in due avrebbero seminato il panico tra Palma di Montechiaro, Camastra, Licata svolgendo una raffica di rapine. Nel dettaglio, parliamo di 6 rapine tra bar, ristoranti, negozi e benzinai del territorio della provincia di Agrigento, di cui alcune con pistole puntate alla testa della vittima e furti per un totale di poche centinaia di euro.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Rapine in provincia di Agrigento. In due a processo

Le indagini, condotte da ormai più di due anni e non senza difficoltà, hanno trovato successo nel tempo e raggiunto l’obiettivo di identificare i possibili responsabili delle rapine di quel periodo. Come emerso, infatti, le telecamere di videosorveglianza hanno ripreso la targa della moto intestata a uno dei due indagati. Così, a finire sotto processo per le rapine di diversi anni fa nell’agrigentino sono stati Antonino Incardona di 28 anni e il 21enne Salvatore Provenzani. Adesso, a seguito delle accuse, i due sono finiti sotto processo e hanno scelto il giudizio abbreviato. La requisitoria da parte delle autorità è fissata al prossimo 19 febbraio.

Palermo, rapina a mano armata in un negozio di detersivi

Paura a Palermo. Un uomo con il volto coperto, infatti, lo scorso 26 di gennaio si è reso protagonista di una rapina a mano armata: entrato nel negozio Serena detersivi in via Filippo Marini, ha portato via il registratore di cassa con l’incasso della giornata.

L’uomo è fuggito: partite le indagini

Il bottino è da quantificare. Le indagini sono condotte dai carabinieri che hanno acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza e raccolto la denuncia dei dipendenti.