Adesso è definitiva la condanna a due anni di reclusione, oltre che seicento euro di sanzione, nei confronti di un uomo di Agrigento, un 40enne che è stato accusato di truffa. Per lui, stimata una somma raccolta pari a circa 14.000 euro.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
A disporre la condanna è stata la Cassazione dopo aver rigettato il ricordo dell’avvocato del 40enne per la vicenda che risale ad anni fa, quando l’uomo tentò la truffa fingendosi un dipendente del tribunale di Genova “agganciando” un uomo dell’agrigentino, raggirato dal falso statale.
Agrigento, truffa per oltre 14.000 euro. Arrestato un 40enne
In base a quanto emerso dalle indagini, andate avanti negli ultimi anni per una vicenda di vecchia data, l’uomo finito sotto accusa – un 40enne di Agrigento – si sarebbe approfittato di un concittadino truffandolo per una somma di poco superiore ai 14.000 euro. L’uomo infatti, si sarebbe finto un dipendente del tribunale di Genova per “agganciare” un maestro di musica di Agrigento. Dopo la denuncia, l’agrigentino è stato identificato e al termine del processo, durato anni, condannato a scontare due anni di reclusione e 600 euro di multa per quanto accaduto.

