Home » Consumo » All You Can Fly, l’abbonamento per i voli internazionali di Wizz Air: ecco come funziona e come averlo

All You Can Fly, l’abbonamento per i voli internazionali di Wizz Air: ecco come funziona e come averlo

All You Can Fly, l’abbonamento per i voli internazionali di Wizz Air: ecco come funziona e come averlo

Un abbonamento da 12 mesi per viaggiare a un costo fisso: come funziona e le risposte alle domande più frequenti.

Wizz Air rilancia tramite i canali social la carta All You Can Fly: si tratta di un programma di abbonamento di 12 mesi offerto da Wizz Air Hungary Limited che permette di viaggiare su numerose rotte a un prezzo vantaggioso. Ecco tutte le informazioni utili sull’iniziativa: come funziona, le tratte interessate, i limiti e le tariffe.

All You Can Fly Wizz Air, cos’è e come funziona

Come già accennato, l’All You Can Fly è un programma di abbonamento di 12 mesi che permette di vivere esperienze di viaggio in tutte le rotte internazionali di Wizz. Gli abbonati possono prenotare un volo entro una finestra temporale che inizia “non prima di 3 giorni (72 ore) e non più tardi di 3 ore prima della partenza programmata”.

In genere il piano include un solo bagaglio a mano (di dimensione massima pari a 40 x 30 x 20 cm), ma è possibile aggiungere dei bagagli e la priorità a ciascuna prenotazione.

Trascorso il periodo di recesso, di regola, il tuo abbonamento non può essere interrotto immediatamente prima del termine del periodo di 12 mesi.

L’abbonamento si rinnova automaticamente ogni anno, cioè alla scadenza dei 12 mesi. L’utente ha la possibilità di recesso durante il periodo di attività, che avrà effetto al termine del periodo d’idoneità di 12 mesi in corso. Inoltre, l’utente ha diritto di ripensamento e di recesso con rimborso entro i primi 30 giorni di validità dell’abbonamento, ma solo a patto che non abbia utilizzato il voucher. Wizz Air può anche sospendere gli abbonamenti in casi eccezionali, per esempio in caso di violazioni dell’utente, e anche le tratte. Tutte le informazioni sono contenute nella sezione “termini e condizioni generali” dell’iniziativa.

Come funziona il voucher All You Can Fly di Wizz Air

Al momento dell’adesione ad All You Can Fly, l’utente paga la quota annuale per il voucher e una tariffa forfettaria di 9,99 euro per ogni tratta percorsa.

Quanto costa l’All you Can Fly di Wizz

La tariffa della quota annuale dell’abbonamento è di 499 euro. La tariffa forfettaria, invece, è di 9,99 euro per tratta. Wizz Air specifica sul sito ufficiale dedicato all’iniziativa che “nel caso di conversioni di valuta l’azienda stabilisce il tasso di conversione della valuta per la quota per il voucher e la tariffa forfettaria, che può essere diverso dai tassi di cambio ufficiali o interbancari”.

I voli inclusi

Il programma All You Can Fly di Wizz Air è valido per tutte le rotte internazionali della compagnia. Non è valido, invece, per i voli nazionali italiani. La disponibilità di biglietti aerei è soggetta a limitazioni e restrizioni, come (a titolo di esempio):

  • numero totale di abbonati presenti sul volo;
  • numero di passeggeri che hanno già prenotato al momento della ricerca del volo;
  • numero di posti disponibili e capacità totale del volo.

Le regole: cosa comprende la tariffa e i limiti

All You Can Fly permette di portare a bordo – con la tariffa base del voucher – un solo oggetto personale (di dimensione massima pari a 40 x 30 x 20 cm). Tuttavia, durante la prenotazione del volo, è possibile aggiungere un bagaglio da stiva da 20 kg e/o un pass WIZZ Priority a un prezzo aggiuntivo.

Wizz Air può cambiare e sospendere rotte, così come ridurre o aumentare la disponibilità di posti per ciascuna tratta per circostanze eccezionali.

All You Can Fly Wizz Air, come attivarlo e chiedere informazioni

Il sito https://multipass.wizzair.com/w6/subscriptions contiene l’opzione per scegliere il piano e anche una sezione FAQ con tutte le domande più frequenti relative all’utilizzo del voucher.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Immagine di repertorio