Il maltempo non abbandona l’Italia – e specialmente il centro-sud – e i sindaci sono costretti a prendere provvedimenti: scuole chiuse in diversi Comuni anche nella giornata di martedì 17 febbraio 2026. Ecco l’elenco in aggiornamento.
Allerta meteo, scuole chiuse per maltempo il 17 febbraio 2026: ecco dove
Di seguito l’elenco dei Comuni che manterranno scuole, edifici pubblici e luoghi all’aperto (come parchi e cimiteri) chiusi per persistente maltempo o per le dovute verifiche in seguito alle condizioni meteo avverse degli ultimi giorni, suddivisi per Regione.
CALABRIA
- Acquappesa
- Lamezia Terme
- Vibo Valentia
- San Martino di Finita
- Zumpano
- Gizzeria
- Castrolibero
- Lago
- Longobardi
- Cosenza
- Belsito
- Aiello Calabro
- San Vincenzo La Costa
- Decollatura
- Rende
- Luzzi
- Cleto
- San Fili
ATTENZIONE: Nel seguente articolo non si considerano le ordinanze di chiusura legate a disinfestazioni e/o al Martedì Grasso e alle celebrazioni del Carnevale.
Il ciclone Oriana
Dopo Harry un mese fa e il ciclone di San Valentino, è atteso – a inizio di questa settimana di metà febbraio – l’arrivo del ciclone Oriana. Per il 16 febbraio è prevista allerta in Emilia-Romagna, Abruzzo, Campania, Basilicata, Puglia, Sardegna e sull’intero territorio di Lazio, Umbria, Molise, Calabria e Sicilia. Nelle prossime ore, non si escludono precipitazioni intense, venti forti e mareggiate soprattutto sulle coste del centro-sud.
IN AGGIORNAMENTO

