Home » Cronaca » Allerta meteo in Sicilia: chiuse anche ville, cimiteri e parchi lunedì 16 marzo

Allerta meteo in Sicilia: chiuse anche ville, cimiteri e parchi lunedì 16 marzo

Allerta meteo in Sicilia: chiuse anche ville, cimiteri e parchi lunedì 16 marzo
Allerta meteo in Sicilia – foto da Imagoeconomica

In Sicilia sarà allerta meteo arancione nella zona orientale domani, lunedì 16 marzo. Oltre alla chiusura delle scuole, alcuni sindaci hanno deciso anche di chiudere ville, parchi e cimiteri. Ecco dove:

CATANIA: Rimarranno chiusi tutti i parchi della città e il giardino Bellini.

Provincia di Catania

  • Riposto
  • Aci Castello
  • Bronte; Alla luce del preallarme “arancione” diramato dalla Protezione Civile, il sindaco, Sen. Giuseppe Firrarello, ha disposto, con apposita ordinanza, la chiusura di ogni plesso scolastico per domani lunedì 16 marzo 2026. Il provvedimento, volto a tutelare l’incolumità pubblica, interdice inoltre l’accesso a parchi, cimiteri e impianti sportivi. La cittadinanza è invitata alla massima prudenza, limitando gli spostamenti allo stretto necessario per l’intera durata dell’emergenza.

Provincia di Siracusa:

  • Avola

Maltempo in Sicilia, scuole chiuse lunedì 16 marzo

Sono tante le scuole che rimarranno chiuse per la giornata di lunedì 16 marzo in Sicilia a causa dell’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile Regionale.

Maltempo in Sicilia, scatta l’allerta meteo per lunedì con temporali e venti di burrasca: le previsioni

Sarà una settimana di maltempo in Sicilia: nuova allerta meteo per domani, lunedì 16 marzo: gialla nella zona occidentale mentre arancione tra la zona di Catania, Siracusa e Ragusa.

Secondo quanto riportato dal bollettino odierno della Protezione Civile sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, anche a carattere di rovescio o temporale, su zone orientali, con quantitativi cumulati da moderati a puntualmente elevati; sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su zone centrali, con quantitativi cumulati puntualmente moderati; da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, su restanti zone, con quantitativi cumulati deboli.

I venti saranno da forti a burrasca sud-orientali sui settori ionici; forti nord-orientali sulle coste tirreniche e occidentali, con raffiche di burrasca; di burrasca dai quadranti orientali sui rilievi.

Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it

Segui QdS.it su Google  Non perderti inchieste, news e video

WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it