Venerdì 29 luglio, santo del giorno, compleanni, oroscopo - QdS

Venerdì 29 luglio, santo del giorno, compleanni, oroscopo

webgn

Venerdì 29 luglio, santo del giorno, compleanni, oroscopo

webgn |
giovedì 28 Luglio 2022 - 22:00

Il 29 luglio la Chiesa ricorda i Santi Marta, Lazzaro e altri. Si celebra la giornata mondiale della tigre. Il mondo segue le nozze di Carlo con Lady Diana. L'oroscopo dei segni zodiacali.

Il 29 luglio la Chiesa ricorda Santa Marta, discepola del Signore. Sorella di Lazzaro e Maria, fra le prime donne a credere in Gesù, lo ha ospitato nella sua casa più volte, durante la predicazione nella Giudea; San Lazzaro, fratello di Marta e Maria. Fra tutti i Santi è l’unico ad essere morto due volte. Venne risuscitato dall’amico Gesù quattro giorni dopo la sua morte; Santa Beatrice di Roma morta durante le persecuzioni tra il 303 e il 304. Viene festeggiata il 29 luglio assieme ai Santi Simplicio, Faustino e Rufo, martiri; San Felice, uno dei primi martiri cristiani della storia.

29 luglio: Giornata mondiale della Tigre

Il 29 luglio si celebra la Giornata Mondiale della Tigre, una delle specie più a rischio. La giornata è stata istituita nel 2010 a San Pietroburgo con l’obiettivo di proteggere gli habitat naturali e sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema. Il 2022 è l’anno della tigre.

Compleanni e ricorrenze

Sono nati il 29 luglio nel mondo dello sport: Fernando Alonso, pilota F1; Andrea Zorzi, pallavolista.

Ecco alcuni dei principali fatti accaduti il 29 luglio: 1900 – Gaetano Bresci, anarchico, uccide a Monza il re d’Italia Umberto I di Savoia durante una parata ginnica; 1957 – Viene istituita l’Agenzia Internazionale per l’Energia Atomica; 1958 – Nasce la NASA, National Aeronautics and Space Administration; 1976 – In Italia Tina Anselmi è la prima donna ad entrare nel Governo con la nomina a ministro del Lavoro e della previdenza sociale; 1973 – In Grecia un referendum popolare abolisce la monarchia; 1981 – Regno Unito: Lady Diana Spencer sposa Carlo, Principe del Galles; 1983 – La mafia uccide Rocco Chinnici, magistrato italiano; 2004 – L’Italia abolisce la leva obbligatoria.

L’oroscopo del giorno 29 luglio

Ecco come trascorreranno la giornata del 29 luglio i 12 segni zodiacali secondo le previsioni di Oroscopi.info. E come sarà la giornata con l’oroscopo di dopodomani.

Ariete

Più sereni e disinvolti grazie al super trigono di Fuoco. Venerdì giorno di Venere, l’amore è il motore della giornata: se una persona nella vostra vita già c’è tendete a idealizzarla, sottolineandone i lati migliori, se l’avete solo adocchiata siete pronti per una cotta colossale, che vi cambierà la vita. Arte e cultura formano un tappeto magico che vi trasporterà in luoghi magnifici.

Toro

Irritati dalla Luna in quadratura al segno. Con la Luna storta in Leone, in conflitto con Urano e Marte, oggi siete nervosi, in alcuni momenti elettrici. Eccovi, quindi, a discutere in merito a migliorie in casa, a cercare di organizzare bene la routine con qualche inevitabile screzio se qualcuno non si dimostrerà solerte. Ritardi, seccature al lavoro. Non male il fronte amoroso.

Gemelli

Segnerete punti a vostro favore, mostrandovi decisi a non rinviare un progetto che vi preme per pigrizia e a cogliere i suggerimenti dell’intuito. La Luna stuzzica la voglia di novità, che potrebbe prendervi la mano e indurvi a lanciarvi in un’avventura sentimentale nel tentativo di soddisfare, sia la vostra curiosità, che il piacere di sentirvi ammirati e apprezzati. Buoni affari.

Cancro

Venerdì particolare per le vostre finanze. Con la Luna Leone, in secondo Campo, quello del denaro, trigona a Giove, nessun traguardo potrebbe sembrarvi impegnativo nel lavoro e negli affari. Discorso inverso con le dissonanze della Luna con Marte e Urano: transiti che potrebbero accompagnarsi a spese robuste e impreviste per voi stessi e la vostra abitazione. Attenti.

Leone

Questo venerdì ha in serbo dolci sorprese, ma anche qualche contrarietà che supererete con disinvoltura, facendo leva su una forte fiducia in voi stessi. Sole e Mercurio rinvigoriscono le vostre energie psicofisiche garantendovi riuscita e successo, soprattutto se vi trovate lontano da casa, in una località di vacanza. Giorno impegnativo sul fronte amoroso e tecnico.

Vergine

Il vostro astro guida, Mercurio, oggi vi ignora completamente, come Sole e Luna (imbronciata) nel segno che precede il vostro. Famiglia affettuosa e complice, anche se le opinioni divergono un buon dialogo vi aiuta a ritrovare l’intesa. Voglia di erotismo malandrino, ma dovrete ammettere che l’erba voglia non cresce neanche nel giardino del Re. Stanchezza, caldo, indolenza.

Bilancia

Piacevolissimo il sestile della Luna col vostro segno, in particolare per le amicizie e i nuovi contatti. Siete quindi agevolati dagli astri, dal momento che vi piace cercare negli altri dialogo, complicità, collaborazione e stavolta, sia sul lavoro che negli svaghi li troverete. L’amore procede, non nel modo desiderato: vorreste un partner più presente, più attento alle vostre esigenze.

Scorpione

Quanti pensieri vi girano n testa. Vi preoccupate troppo per questioni ancora da verificarsi. Pensate al presente, se no sprecate inutilmente tutte le vostre energie! Vi ci vorrebbe un premio speciale per la capacità di conciliare i doveri familiari, lavorativi e personali. Ma anche una vacanza: che fiacca! Non tirate troppo la corda. Problemi elettrici e bisticci con la persona amata.

Sagittario

Luna brillante, autorevole nel segno del Leone, per di più trigona a Giove. E’ tempo di rimettervi in gioco, la fortuna riapre le porte! Se si tratta di lavoro, quest’ultimo venerdì di luglio inizia sotto la bandiera delle novità e della concentrazione. Elasticità, diplomazia e astuzia saranno le carte vincenti. In campo amoroso le vostre domande avranno risposte adeguate e auspicate.

Capricorno

Venerdì senza infamia e senza lode, con qualche amico da sostenere, da consolare; la famiglia che dipende da voi in tutto, dai guadagni ai trasporti, fino al sostegno psicologico dei vostri cari. Ma a voi chi ci pensa? Ecco il quesito posto da Sole e Luna in ottavo Campo. La risposta vi verrà dai sogni, da un’intuizione o da un fatto curioso che vi sorprenderà, che vi farà riflettere.

Acquario

Periodo nervoso? Bellissima la terapia del sorriso! Tra imprevisti e cali di energia probabile qualche tensione con la persona amata e nella professione. Ma tutto sommato non va per niente male. Scorte di pazienza vi servono al lavoro, soprattutto se operate in squadra con altri; l’ideale sarebbe chiudere la bottega e partire per le vacanze… Gelosia, che problema nel rapporto di coppia!

Pesci

Se avete la fortuna di essere in vacanza, sorridete: il vostro talento spiccherà tanto da aiutarvi a raggiungere un traguardo inaspettato. Se siete in città e presenti al lavoro, approfittate del trigono Luna-Giove per cogliere una bella opportunità. Se avete un’attività autonoma, portando a termine un ottimo affare, se operate alle dipendenze altrui, migliorando posizione e salario.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001